rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Ferrandelli: "Ora uniamo le forze, Borsellino e Orlando siano con me"

Il vincitore delle primarie del centrosinistra: "C'è stata grande confusione, ora è il momento della coesione". Lombardo? "Il suo governo non dà risposte ai siciliani"

"Dopo la confusione, adesso è il momento dell'unità". Parola di Fabrizio Ferrandelli, vincitore delle primarie, che il giorno dopo l'ufficializzazione del sostegno del Pd a suo favore chiede coesione in un'intervista a LiveSicilia.

"Ho chiesto già il 4 marzo - spiega Ferrandelli - un incontro con tutte le forze del centrosinistra per decidere insieme le condizioni, le intese programmatiche e la squadra di governo. Per Palermo serve una squadra affidabile. In novemila hanno scelto la Borsellino: e' normale che una parte di quegli elettori debba essere rappresentata anche all'interno della giunta". Orlando? "Rappresenta una storia gloriosa - risponde Ferrandelli - e mi auguro che possa rappresentare un punto di riferimento e un aiuto per questa città". Lombardo? "Il suo governo - sostiene il vincitore delle primarie del centrosinistra - non viene percepito dai cittadini siciliani, è un governo che non dà le risposte ai bisogni di cambiamento. Io ho sottoscritto un impegno con la coalizione e sono a disposizione della coalizione, non di altri accordi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrandelli: "Ora uniamo le forze, Borsellino e Orlando siano con me"

PalermoToday è in caricamento