rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali 2012

Palermo al voto/DIRETTA Seggi aperti fino alle 15

Cittadini chiamati a scegliere il Sindaco tra 11 aspiranti sostenuti da 28 liste che includono oltre 1.300 candidati per 50 posti al Consiglio comunale. Ieri ha votato il 46,84%, circa il 7 per cento in meno rispetto al 2007. Una donna denuncia brogli in una sezione di Cardillo

Alle otto di ieri mattina si sono aperti i seggi. I palermitani sono chiamati a scegliere il sindaco tra 11 candidati sostenuti da 28 liste che includono oltre 1.300 candidati per 50 posti in Consiglio comunale. Si dovranno scegliere anche i presidenti e i consiglieri delle otto Circoscrizioni.

AFFLUENZA ORE 22.

AFFLUENZA ORE 19.

AFFLUENZA ORE 12.

Ieri si è votato dalle ore 8.00 alle ore 22.00, mentre oggi dalle ore 7 alle ore 15. Le operazioni di scrutinio avranno inizio nella stessa giornata di lunedì, al termine delle votazioni e dell'accertamento del numero dei votanti. Se nessuno dei candidati a Primo cittadino supererà il 50% dei consensi si ricorrerà al ballottaggio tra i due candidati che hanno ottenuto più voti. Il turno di ballottaggio è previsto nei giorni 20 e 21 maggio.

DENUNCIA DI BROGLI A CARDILLO.

Candidati sindaco al seggio Campolo-Lo Giudice/PalermoToday

Nella provincia di Palermo si vota in 33 comuni: Alia, Altavilla Milicia, Altofonte, Balestrate, Belmonte Mezzagno, Bisacquino, Blufi, Bolognetta, Caccamo, Campofelice di Fitalia, Camporeale, Castelbuono, Castellana Sicula, Cefalù, Chiusa Sclafani, Ciminna, Corleone, Ficarazzi, Gangi, Giardinello, Isnello, Mezzojuso, Palazzo Adriano, Palermo, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Piana degli Albanesi, Prizzi, San Cipirello, San Giuseppe Jato, Santa Flavia, Trappeto, Valledolmo e Villabate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo al voto/DIRETTA Seggi aperti fino alle 15

PalermoToday è in caricamento