rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali 2012

Primarie, la decisione dei Garanti: confermata la vittoria Ferrandelli

Ritenuto valido l'esito della consultazione: annullato soltanto il risultato nel gazebo dello Zen che però non influisce sulla vittoria dell'ex Idv. "Adesso il centrosinistra si ricompatti"

Il collegio dei Garanti per le primarie ha confermato l’esito del voto. Fabrizio Ferrandelli resta il vincitore della consultazione del 4 marzo. Il collegio, composto da Giuseppe Di Lello, Antonio Scaglione e Giuseppe Verde, dopo aver proceduto all’esame dei reclami e delle contestazioni ritenute ammissibili, ha deliberato di annullare il risultato elettorale relativo al solo gazebo dello Zen e conseguentemente ha rideterminato il risultato finale: Ferrandelli 9790 voti, Rita Borsellino 9664 voti, Davide Faraone 7822 voti e Antonella Monastra 1740 voti. La decisione è arrivata in serata. Alla fine dunque, Ferrandelli ha vinto le primarie con soli 126 voti in più rispetto a Rita Borsellino. L' ex Idv nel gazebo dello Zen aveva riportato 153 voti contro i 123 dell'eurodeputata.

"Apprezzo il lavoro svolto dai Garanti del tavolo delle primarie a tutela dei trentamila palermitani che hanno votato ai gazebo", dichiara Ferrandelli. "Accetto con estrema serenità - prosegue -  l’annullamento dei voti allo Zen e chiederò nelle sedi opportune che si faccia chiarezza su quanto accaduto. Adesso tutto il centrosinistra deve ricompattarsi in coerenza con l’accordo tra le parti e con la carta etica sottoscritta. Palermo si merita il rinnovamento"

"Finalmente si chiudono le polemiche, ora inizia la vera sfida per conquistare Palermo”, ha detto Antonello Cracolici, capogruppo del Pd all’Ars. “Adesso – aggiunge Cracolici – si fermi la macchina della delegittimazione: tutte le nostre energie devono essere utilizzate per vincere le elezioni del 6 e 7 maggio”.

“Adesso tutti uniti per vincere il 6 e il 7 maggio prossimi”. E' quanto affermato attraverso una nota dal segretario provinciale del Pd, Enzo Di Girolamo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, la decisione dei Garanti: confermata la vittoria Ferrandelli

PalermoToday è in caricamento