rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali 2012

Massimo Costa si dimette da presidente del Coni

La decisione nasce a seguito della sua recente candidatura a Sindaco, pur non essendoci alcun problema di incompatibilità. "L'ho fatto come gesto d'amore, perchè qui la politica non è mai entrata e mai entrerà"

Massimo Costa ha annunciato, prima alla Giunta, poi al Consiglio ed infine alla stampa, di essersi dimesso dalla carica di presidente del Coni Sicilia. La decisione nasce a seguito della sua recente candidatura a Sindaco, pur non essendoci alcun problema di incompatibilità. "Oggi ho preso una decisione difficile – ha spiegato Costa - ho rassegnato le mie dimissioni irrevocabili. L'ho fatto come gesto d'amore, perchè qui al Coni la politica non è mai entrata e mai entrerà. Al Coni devo tutto, è stata la mia famiglia, il Coni è un tempio sacro, che non deve essere contaminato dalle faccende politiche. Mi dimetto perchè amo talmente questo posto e non voglio che nessuno lo violi, lascio una squadra competente e capace che sarà in grado di continuare il percorso iniziato con me".

Al suo posto, come prevede il regolamento del comitato, ci sarà un commissario, designato dalla Giunta nazionale. Potrebbe essere, in attesa delle prossime elezioni per il rinnovo delle cariche nazionali a inizio 2013 , il presidente del Coni di Palermo, Giovanni Caramazza. "Ho chiesto a tutti di aiutare il commissario per mantenere gli altissimi livelli di efficienza che abbiamo raggiunto - ha spiegato Costa - Per me non è un giorno triste, mi sono commosso ma se quello che abbiamo costruito è solido, e lo è, continuerà ad esserlo. Ho parlato con Gianni Petrucci e anche lui non era d'accordo. Rimango consigliere nazionale del Coni ma non tornerò ad essere mai più presidente regionale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Costa si dimette da presidente del Coni

PalermoToday è in caricamento