Primarie, oggi il verdetto dei Garanti, Idv: Rita Borsellino nostra candidata

In mattinata verrà esaminato il ricorso dell'eurodeputata, intanto ieri il partito di Di Pietro ha ribadito di sostenere la sua candidatura a sindaco, definendo inattendibile il risultato elettorale

Oggi si conoscerà il responso sulla validità delle primarie, ormai ufficialmente disconosciute da Idv che ieri ha rilanciato: “Rita Borsellino è la nostra candidata”. Questa mattina alle 9 il Comitato dei Garanti delle primarie esaminerà il ricorso di Rita Borsellino, che contesta il regolare svolgimento delle primarie del centrosinistra di domenica scorsa, che hanno visto prevalere di 151 voti Fabrizio Ferrandelli. Il verdetto potrebbe essere l’annullamento o la conferma della proclamazione di Ferrandelli.

Intanto ieri pomeriggio si è riunito il coordinamento provinciale e cittadino di Italia dei Valori, che “ha approvato senza voti contrari – si legge in una nota - la relazione del segretario provinciale Pippo Russo e ha stabilito di ritenere in ogni caso, il risultato delle primarie eticamente e politicamente  inattendibile e di sostenere la candidatura a sindaco di Palermo di Rita Borsellino. Infine, ha dato mandato al segretario provinciale di lavorare da subito alla formazione delle liste di Italia dei Valori e di convocare nuovamente a breve l’organismo”.

Ma Fabrizio Ferrandelli non ci sta, e attraverso un comunicato ribadisce: "L'unico risultato che riconosco è quello delle primarie che si sono svolte domenica scorsa, a cui hanno partecipato 30.000 palermitani, e la cui maggioranza si è espressa in mio favore. Ribadisco di essere sereno e di attendere con la massima tranquillità le valutazioni del comitato dei Garanti del tavolo delle primarie. Chiunque decida di rompere l'alleanza si assuma la responsabilità di avvantaggiare chi ha distrutto Palermo e tradire il proprio popolo".
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di marco
    marco

    Certo che 151 voti sono pochi come differenza. Comunque, questo atteggiamento dell'IdV lascia molto perplessi. Come si comporterebbero se il Comitato dei Garanti dovesse confermare l'esito delle Primarie? Se ha vinto Ferrandelli, lo devono appoggiare. Ho perso il conto di quante volte la Borsellino ha cercato di occupare un posto di primo piano tra elezioni comunali, provinciali e regionali. Io darei fiducia ad un giovane come Ferrandelli (ma non perché è giovane; Costa non lo voterei mai!). Questa è l'ennesima conferma del perché la sinistra non riesce a vincere a Palermo: manca una gerarchia!!

    • Se non si vince stavolta, dopo 10 anni di Cammarata, è meglio che la sinistra non presenti più nessuna lista in futuro a Palermo

  • ma se ha vinto ferrandelli... perchè la borsellino e chi la sostiene non accetta la sconfitta?!?! il popolo palermitano ha bisogno di una ventata di aria nuova!!!!! lo stesso cognome di un grande uomo non è sinonimo di grande donna!!!!

    • Avatar anonimo di Michael
      Michael

      D'accordissimo Alessandra, non c'è ne lealtà ne sincerità negli uffici di sinstra...come sempre!!!! Questa è la dimostrazione di quanto se ne fregano delle scelte del popolo!!!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    La coca sul camper e il maxi giro d'affari: "Che sono 300 chili di fumo? Un pelo di m..."

  • Cronaca

    Ha il reddito di cittadinanza ma viene sorpreso a Sferracavallo mentre lavora in nero

  • Incidenti stradali

    Incidente in via Oreto, scontro fra un'auto e una volante di polizia: cinque feriti

  • Cronaca

    Milano, l'autista palermitano è ubriaco: 66 parrocchiani in gita devono cambiare bus

I più letti della settimana

  • Ha il reddito di cittadinanza ma viene sorpreso a Sferracavallo mentre lavora in nero

  • Falsi incidenti per truffare le assicurazioni, scoperta altra banda: 16 arrestati e 25 indagati

  • Incidenti finti, lacrime vere: "Mattoni per rompermi il braccio, piangevo ma non si fermavano"

  • La banda dei falsi incidenti, i nomi delle 41 persone coinvolte

  • "Ha provato a toccarmi", papà di una dodicenne picchia bidello di una scuola del Villaggio

  • Fiumi di droga da Calabria e Campania: smantellata banda, 19 arresti

Torna su
PalermoToday è in caricamento