Pd, rinviata l'assemblea di domani Lupo: “Mi dimetto dopo le elezioni”

Accolta la richiesta del segretario regionale e del coordinatore della segreteria nazionale, Maurizio Migliavacca. L'assise si svolgerà il 27 maggio, dopo le amministrative.

Giuseppe Lupo

Il presidente dell’Assemblea regionale del Pd siciliano, Enzo Napoli, ha accolto la richiesta del segretario regionale del partito, Giuseppe Lupo e l’appello del coordinatore della Segreteria nazionale, Maurizio Migliavacca, e ha rinviato  al 27 maggio, ovvero dopo le amministrative, l’assemblea regionale, inizialmente convocata per domani.

Il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, attraverso una nota inviata  al coordinatore della segreteria nazionale, Maurizio Migliavacca, al presidente dell’Assemblea regionale, Enzo Napoli e ai segretari provinciali aveva chiesto  di rinviare l'assemblea del partito, prevista per domani, annunciando che rimetterà il proprio mandato subito dopo le amministrative. “Condivido i contenuti della lettera dell’8 marzo - ha detto Lupo nella nota - con la quale la segreteria nazionale del Pd, anche in vista delle prossime elezioni amministrative, rivolge al partito siciliano l’invito ad un impegno responsabile, solidale ed unitario, esprimendo la convinzione che la priorità debba essere quella di mettersi al servizio di una riscossa democratica in Sicilia”.

“Ritengo pertanto -prosegue la nota- che il dibattito ed i problemi interni al Pd siciliano potranno essere affrontati con maggiore serenità ed efficacia all’indomani delle prossime elezioni amministrative. Per garantire in questa fase il massimo di impegno unitario, condivido l’esigenza, e rivolgo tale richiesta al presidente dell’Assemblea di svolgere l’assise, convocata per domani, dopo le elezioni amministrative che coinvolgeranno circa due milioni di elettrici ed elettori della nostra regione. Annuncio –conclude la nota-  fin d’ora che in quella sede rimetterò il mandato per favorire l’unità ed aprire una nuova fase del Partito democratico in Sicilia”.

Potrebbe interessarti

  • Igiene in casa, ogni quanto si devono cambiare (davvero) lenzuola e asciugamani

  • Api, vespe e calabroni non si uccidono ma si allontanano: ecco i rimedi naturali

  • Cactus mania, avere piante grasse in casa non è solo bello ma fa anche (molto) bene

  • Bonus casa a chi ristruttura, detrazioni fiscali per l'acquisto di mobili e condizionatori

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia fra Palermo e New York, 19 arresti: decapitato mandamento di Passo di Rigano

  • Morto noto commerciante palermitano, era lo zio di Eleonora Abbagnato

  • San Vito Lo Capo, ragazzo monrealese di 20 anni cade dagli scogli e muore

  • Via D'Amelio, incontro in Questura: arriva Gigi D'Alessio e Fiammetta Borsellino va via

  • Medaglie d'Oro, "trasmetteva" Sky (quasi) gratis: nella stanza da letto 57 decoder e 187 mila euro

  • Mafia, blitz tra Palermo e New York: i nomi degli arrestati

Torna su
PalermoToday è in caricamento