rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

Sindaco, l'appello di 65 intelletuali a favore di Leoluca Orlando

Nel documento si esprime fiducia per il futuro della città. "A Palermo dopo undici lunghi anni di inverno, può tornare la Primavera. La candidatura di Orlando è una speranza concreta per ricostruire il futuro"

“Per fare vivere le istanze della sinistra e degli ecologisti al Consiglio comunale e per costruire un futuro con Leoluca Orlando esprimiamo il nostro sostegno alla lista “La Sinistra e degli Ecologisti per Palermo” e facciamo appello alle palermitane e ai palermitani affinché contribuiscano all’affermazione della lista che rappresenta un voto utile per ancorare a sinistra il progetto di trasformazione della città".

A sottoscrivere questo appello sono stati sessantacinque intellettuali tra i quali il  compositore Marco Betta; l’attore cinematografico Paolo Briguglia; lo scrittore Fabio Geda; il violoncellista Giovanni Sollima; i pittori Alfonso Leto e Antonio Miccichè; la ballerina Giovanna Velardi; i registi teatrali Gianfranco Perriera ed Enrico Stassi; il filosofo Mario Manno; i docenti universitari Enzo Guarrasi, Claudio Riolo, Eva Di Stefano, Carlo Marino, Anna Maria Ruta, Mario Li Castri Giuseppe Bazan, Rosario Schicchi; gli attori teatrali Gabriello Mantemagno, Paola Pace, Paride Benassai, Dario Lombardi, Nina Lombardino, Giuditta Perriera; i musicisti Bruno Cirrone, Enzo Rao, Sandro Palacino, Diego Spitaleri; i critici teatrali Roberto Giambrone e Piero Longo, i professionisti Franco Miceli, Roberto Croce, Giuseppe Marsala, Salvatore Petrucci, Mario Pintagro, Mario Genco.

Nell’appello si esprime fiducia per il futuro della città. “A Palermo, dopo undici lunghi anni di inverno, può tornare la Primavera. La candidatura di Leoluca Orlando a sindaco è una speranza concreta per ricostruire il futuro. A sostegno di Orlando occorre far vivere nel Consiglio comunale le ragioni della sinistra e degli ecologisti: la tutela dei diritti; la salvaguardia dell’ambiente e del lavoro; le istanze dei più deboli e della cultura; le lotte sociali e la partecipazione democratica; la trasparenza amministrativa e la lotta alla mafia". Il testo completo dell’appello e dei primi firmatari è sulla pagina facebook “La Sinistra e gli Ecologisti per Palermo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco, l'appello di 65 intelletuali a favore di Leoluca Orlando

PalermoToday è in caricamento