rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Alfano a Palermo per Costa: "E' il miglior candidato, siamo con lui"

Il segretario del Pdl ha partecipato questa mattina alla presentazione dei candidati del partito al Consiglio comunale e alle circoscrizioni, ribadendo massima fiducia all'ex presidente del Coni

Prima tappa del tour siciliano per il segretario del Pdl Angelino Alfano, presente questa mattina al cinema Imperia di Palermo per la presentazione ufficiale dei candidati del partito al Consiglio comunale, ai consigli di Circoscrizione e alla presidenza di queste ultime, in vista delle amministrative del 6 e 7 maggio. E per la corsa a primo cittadino, ribadisce tutto il suo sostegno al candidato Massimo Costa: “E’ il migliore e noi lo sosteniamo. La sua partita è la nostra partita”. Una conferma della linea del partito, dopo i malumori manifestati da alcuni esponenti del Pdl per la scelta di Costa di non prendere in considerazione per la giunta gli assessori degli ultimi vent’anni. Tutti per Costa, è il messaggio che lancia Alfano, che ribadisce:  “Massimo Costa non è iscritto al Pdl, viene dalla società civile e ha l’energia del giovane e la maturità dell’adulto”.

Da Palermo potrebbe arrivare un segnale forte anche per il panorama politico nazionale. La coalizione che sostiene la candidatura dell’ex presidente siciliano del Coni (Pdl, Udc e Grande Sud), in caso di risultato positivo nel capoluogo, potrebbe essere rilanciata anche in ottica elezioni regionali e nazionali, anche se Alfano frena sull’argomento, definendo “prematura” un’alleanza stabile come quella raggiunta per le amministrative a Palermo. Infine, il segretario del Pdl non risparmia un attacco al presidente della Regione, Raffaele Lombardo: “Che posto ha Palermo nel cuore di Lombardo? Nessuno”, ha detto Alfano. “Da parte del governatore siciliano - ha aggiunto - l'aver abbandonato la candidatura di Costa non è stata una scelta per il suo bene o per il suo male, ma è una scelta che ha solo il sapore della vecchia politica e nulla a che fare con gli interessi di Palermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfano a Palermo per Costa: "E' il miglior candidato, siamo con lui"

PalermoToday è in caricamento