rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Palermo Cefalù

Sgarbi ci riprova, il critico d’arte si candida come sindaco di Cefalù

L'ex primo cittadino di Salemi si porterà sotto le insegne del neo "Partito della Rivoluzione". "Farò della cittadina normanna la prima della Sicilia per numero di presenze turistiche e chiamerò molti giovani"

Dopo Salemi, Sgarbi vuol diventare il sindaco di Cefalù per farla diventare “la prima città della Sicilia per numero di presenze”. La notizia era trapelata nei giorni scorsi, adesso è lui stesso a darne conferma dopo un vertice romano con alcuni esponenti politici siciliani. Sgarbi, che si è recentemente dimesso da sindaco di Salemi, in provincia di Trapani, sarà candidato sotto le insegne del neo “Partito della Rivoluzione”, un nuovo soggetto politico che sarà presente nei maggiori comuni siciliani dove a maggio si andrà al voto per eleggere sindaci e consigli comunali.

“Farò di Cefalù la prima città della Sicilia per numero di presenze turistiche. E’ il primo obiettivo del mio programma - dice Sgarbi – e chiamerò i giovani della città e comunque gente che sia animata dalla voglia del fare. I partiti avranno la loro giusta visibilità perchè sono rispettoso delle logiche della politica. Questo varrà anche per movimenti e le altre liste civiche che condivideranno la mia proposta per la città. Chiunque avrà idee e progetti per Cefalù - conclude - sarà il benvenuto”. Sabato 17 marzo all'hotel Sea Palace sul lungomare di Cefalù alle 16 è in programma la presentazione alla stampa della candidatura a sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgarbi ci riprova, il critico d’arte si candida come sindaco di Cefalù

PalermoToday è in caricamento