rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Monreale

Elezioni 2018, risultati Camera deputati: nel collegio di Monreale brinda Chiazzese

Vince il farmacista di Corleone (Movimento 5 Stelle), che per la prima volta si era "tuffato" in una competizione elettorale. Battuto un nome "pesante", Saverio Romano, ministro dell'Agricoltura nell'ultimo governo Berlusconi, esponente di spicco dei centristi

Nel collegio di Monreale per la Camera dei deputati vince Giuseppe Chiazzese (Movimento 5 Stelle) che supera - forse a sorpresa - l'ex ministro Saverio Romano. Chiazzese, farmacista di Corleone, che per la prima volta si era "tuffato" in una competizione elettorale è riuscito ad avere la meglio su un nome "pesante" della politica siciliana, ottenendo il 46%. Romano, ministro dell'Agricoltura nell'ultimo governo Berlusconi, esponente di spicco dei centristi in Sicilia, si ferma invece al 38%.

Elezioni, chi ha vinto nei collegi a Palermo: tutti i risultati

Salvo Lo Giudice, candidato del centrosinistra, con alle spalle una legislatura all'Ars (alle Regionali del 2012 è stato il sesto più votato in provincia di Palermo e il primo assoluto in città) ha strappato solo il 9%. Lo scorso novembre, candidato nella lista di Sicilia Futura, non era stato riconfermato al parlamento regionale. 

E' quarto invece Serafino La Corte, candidato con Liberi e Uguali con un passato da attivista nel Movimento 5 Stelle. Impegnato nel sociale e nella difesa dell’ambiente con Legambiente, dopo aver "divorziato" dai pentastellati, La Corte si era candidato con Mov139 al Consiglio comunale. Chiudono a ruota tutti gli altri: Fabio Ferranti (Il popolo della famiglia), Francesca Tumminello (Potere al popolo), Ignazio Gendusa (Italia agli italiani), Caterina Cerra (Casapound), Daniele Urso (Partito comunista).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, risultati Camera deputati: nel collegio di Monreale brinda Chiazzese

PalermoToday è in caricamento