rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Corleone

Elezioni Corleone: M5S deposita la lista, designati i primi due potenziali assessori 

Se il candidato sindaco Pascucci dovesse vincere la competizione elettorale, Calogero Alfonso avrebbe la delega al Bilancio e Pino Labruzzo quella ai Lavori pubblici

Depositata formalmente al Comune di Corleone la lista dei candidati del Movimento Cinque Stelle alle prossime elezioni. Il candidato sindaco Maurizio Pascucci ha indicato anche due dei quattro assessori che farebbero parte della sua Giunta in caso di vittoria. Si tratta di Calogero Alfonso, commercialista e associato alla Confesercenti, al quale andrebbero le deleghe al Bilancio, finanze e personale, oltre all'incarico di vice sindaco. Indicato anche Pino Labruzzo, geometra in pensione, al quale verrebbero conferite le deleghe all’Urbanistica, lavori pubblici e viabilità.

“La proposta degli assessori Calogero Alfonso e Pino Labruzzo – afferma Pascucci - risponde nel migliore dei modi all'attuazione di un programma che prevede un nuovo modello di sviluppo economico di Corleone che mette al centro il turismo e l'agricoltura. Per far questo, bisogna agire su scelte urbanistiche che favoriscano e non ostacolino scelte imprenditoriali, un arredo urbano che sia il benvenuto ai turisti, una minor pressione fiscale nell’ambito del commercio e dell'artigianato. Inoltre, riteniamo decisivo il coinvolgimento attivo di tutti i dipendenti comunali. Le loro esperienze, passioni, professionalità e capacità saranno decisive nel costruire uno sviluppo economico ricco anche di cortesia e gentilezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Corleone: M5S deposita la lista, designati i primi due potenziali assessori 

PalermoToday è in caricamento