rotate-mobile
Elezioni comunali 2017 Termini Imerese

Termini Imerese, insediata la nuova Giunta: Licia Fullone vicesindaco

Il primo cittadino Francesco Giunta ha tenuto per sè diverse deleghe: Polizia municipale, Bilancio e tributi, Attività produttive e Mercato, Partecipazione, Pianificazione strategica, Legalità, Antiusura, gestione dei Beni confiscati alla mafia, attuazione del programma

Cerimonia di giuramento stamani nella sede storica del Comune dei neo assessori di Termini Imerese. Alla presenza del segretario generale, Sebastiano Piraino, hanno giurato nelle mani del sindaco, Francesco Giunta, Nino Dispensa, Licia Fullone e Rosa Lo Bianco, a cui sono state anche attribuite le deleghe. Dispensa si occuperà di Ambiente, Sanità e Lavori pubblici; Fullone di Affari legali, Personale, Fondi europei ed europrogettazione, Urbanistica e Protezione Civile. A Rosa Lo Bianco va la delega alle Politiche sociali e attività sportive; a Loredana Bellavia quella alla Cultura, alla Scuola, e alle Politiche giovanili.

Rimangono, invece, di competenza del sindaco Polizia municipale, Bilancio e Tributi, Attività produttive e Mercato, Partecipazione, Pianificazione strategica, Legalità, Antiusura, gestione dei Beni confiscati alla mafia, attuazione del programma del sindaco. L'incarico di vicesindaco è stato attribuito a Fullone.

Il primo cittadino dopo la cerimonia ha ringraziato i neo assessori per "la disponibilità manifestata" e si è detto certo che "porranno in essere ogni loro qualità professionale al servizio della città. Il tutto, nel ribadito impegno alla collegialità, alla trasparenza e al rigoroso rispetto dei principi di legalità e di attenzione verso gli ultimi". Sempre stamani la commissione elettorale centrale ha proclamato i risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale.

Il Comune di Termini era stato al centro di un'aspra polemica. Secondo il Movimento 5 Stelle, infatti, il ballottaggio andava bloccato. Per i pentastellati, Giunta era incandidabile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini Imerese, insediata la nuova Giunta: Licia Fullone vicesindaco

PalermoToday è in caricamento