rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

M5S, si cercano donne da candidare: riaperto reclutamento on line

Dopo i ritiri degli ultimi giorni ne sono rimaste 9, ma per presentare la lista ne servono almeno 13. Lo staff di Grillo ha riaperto la corsa: le attiviste hanno tempo fino a mezzanotte

La legge parla chiaro: nessun genere può essere rappresentato nelle liste oltre i due terzi dei componenti. Le quote rosa vanno rispettate e le candidate nella lista M5S che sosterrà Forello come sindaco alle prossime elezioni amministrative, dati i numeri degli uomini in corsa per il consiglio, devono essere almeno 13. Dopo il ritiro di alcune iscritte, l'ultima in ordine di tempo è stata Giovanna D'Agostino, il Movimento 5 Stelle è in difficoltà essendo sotto quel numero. 

Quindi Grillo corre ai ripari e riapre le selezioni. "Le residenti in provincia di Palemo possono entrare nel loro profilo sul sito del Movimento 5 Stelle e dare la propria disponibilità alla candidatura per tutta la giornata di oggi, 20 gennaio 2017", si legge nella mail partita dall'indirizzo dello staff di Grillo oggi alle 13. 

Le candidate, al momento, dovrebbero essere nove. Il Movimento 5 Stelle però cerca sei donne e non quattro. "Se le candidature dovessero essere meno di sei - si legge sempre nell’e-mail inviata ai militanti - si prolungherà la raccolta fino a che non si otterrà il numero di candidate richiesto”. I conti dunque non tornano. Forse i ritiri sono più di quelli annunciati?


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S, si cercano donne da candidare: riaperto reclutamento on line

PalermoToday è in caricamento