Elezioni, Sciortino: si punti su attività socio-culturali coinvolgendo gli adolescenti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Le strade pullulano di gente, gente che ancora non si rende conto che in questi quartieri con densità abitativa al top, a ridosso del centro storico di una Palermo dai mille volti, due anime si stanno guardando sempre più da vicino: quella verace, affaticata della moltitudine di persone che devono guadagnarsi la giornata, con quella spinta da una possibile rivoluzione socio-culturale che vuole renderla meno devastante.

Zisa e Noce sono dei quartieri di Palermo in cui si concentrano, significativamente, altissimi tassi di dispersione scolastica e di devianza giovanile, e nel quale, da sempre, la criminalità organizzata ha trovato riparo per la gestione dei propri interessi. Puntare costantemente su attività socio-culturali, puntare sugli adolescenti, far conoscere loro una nuova prospettiva di vita è la base per migliorare un quartiere e di conseguenza una città che giorno dopo giorno cerca il riscatto, quel riscatto socio-culturale che giorno dopo giorno con fatica e con molta fiducia stiamo cercando di consolidare.

Salvatore Sciortino, candidato alla Quinta circoscrizione

I più letti
Torna su
PalermoToday è in caricamento