rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Elezioni: "Mi piace quel ragazzo col ciuffo rosso", Salvini si schiera con La Vardera

Dagli schermi de La 7, il leader della Lega Nord spende parole d'elogio per il 23enne candidato sindaco. La trattativa è in corso, e i due si sono incontrati a Roma. "Noi con Salvini" avrebbe la possibilità di "contarsi alle urne"

Dagli schermi de La 7, il leader della Lega Nord Matteo Salvini spende parole d'elogio per Ismaele La Vardera e si dice disponibile a sostenerelo nella corsa a sindaco di Palermo (GUARDA IL VIDEO). L'endorsement al "ragazzo con il ciuffo rosso" giunge via etere durante la trasmissione "L'aria che tira".

E dai vertici regionali di "Noi con Salvini" arriva pronta conferma: "Il candidato – afferma Alessandro Pagano, coordinatore del movimento in Sicilia occidentale – rientra perfettamente nel nostro modo di fare politica. Vogliamo classi dirigenti adeguate e idee ben chiare". La trattativa è in corso, tanto che La Vardera stamattina ha incontrato a Roma proprio Salvini.

"Noi con Salvini" che, rispetto ad altri partiti della coalizione di centrodestra, si è tirato suori da un eventuale appoggio a Ferrandelli (ipotesi in atto sfumata), non gradirebbe nemmeno il nome di Gaetano Armao, ex assessore regionale nel governo Lombardo. Ecco dunque la decisione di puntare su un "proprio" candidato. Con La Vardera infatti "Noi con Salvini" avrebbe la possibilità di "contarsi alle urne". In sintesi pesare il proprio consenso elettorale.

Adesso tocca al più giovane tra i candidati a sindaco accettare o meno l'appoggio dei leghisti. "Non vi nego - scrive su Facebook La Vardera - che mi ha colto di sorpresa una dichiarazione in diretta tv, ma non posso che prenderne atto. Guarderò in faccia la gente che mi ha sostenuto sin dal primo momento e insieme, solo insieme capiremo cosa fare. Resta comunque un dato di fatto che uno dei leader più importanti del nostro Paese, ha preso in considerazione un “piccolo Davide”, rispetto ai Golia della politica che sono in campo".

La scorsa settimana, l'ex Iena ha incassato il sostegno del movimento "Il centro destra", guidato da Alessandro Fontanini, Ornella Russello e Giovanni Rizzo. Adesso si è associato "Noi con Salvini". "Nei giorni scorsi - conclude Pagano - ho incontrato più volte La Vardera. Sono rimasto molto colpito da questo candidato e, dopo averne discusso con Angelo Attaguile, ho proposto questo nome a Salvini". Immediato è stato il riscontro del leader del Carroccio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: "Mi piace quel ragazzo col ciuffo rosso", Salvini si schiera con La Vardera

PalermoToday è in caricamento