rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2017

Comunarie M5S, per il sindaco è corsa a tre: si ritira anche Giulia Argiroffi

In un lungo post su Facebook spiega il perchè del suo forfait. Prima di lei, il passo indietro di Tiziana di Pasquale. In lizza restano Ugo Forello, Igor Gelarda e Giancarlo Caparrotta

Si assottiglia giorno dopo giorno la platea degli aspiranti candidati alla carica di sindaco per il Movimento Cinque Stelle. A fare un passo indietro, dopo Tiziana di Pasquale, è Giulia Argiroffi. Una fulmine a ciel sereno dal momento che, solo lunedì sera, aveva partecipato alle "Graticole".

L'annuncio arriva con un lungo post su Facebook. "Per una attivista come me - scrive - convita da sempre di poter aiutare la nostra città a migliorare, potete immaginare cosa significhi avere oggi la possibilità di poter rappresentare tanti cittadini con gli stessi ideali. Palermo è bellissima e merita le nostre attenzioni. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che con la loro preferenza alle 'comunarie' mi hanno dato l’onore di essere uno dei potenziali candidati sindaco di Palermo del Movimento 5 Stelle. E’ a loro che ho dedicato la mia presenza alla graticola, passaggio di confronto prezioso quanto difficile, che ho affrontato nel rispetto del voto, del valore democratico del confronto e dell’importanza di condividere prospettive, esperienze e competenze. Confermo con entusiasmo la mia disponibilità totale a proseguire questo percorso con la candidatura a consigliere comunale e a mettere a disposizione della squadra le mie competenze tecniche e il mio impegno. E’ proprio per il rispetto che ho per le istituzioni e per chi ha riposto fiducia in me che ho riflettuto bene su ciò che richiederebbe il ruolo di primo cittadino".

"Mi sono riservata di valutare la mia decisione - spiega Argiroffi - anche in funzione di ciò che sarebbe emerso nel corso del confronto pubblico con gli altri candidati, e ciò che è maturato in me è che le due persone tra le quali ero seduta lunedì mi hanno resa orgogliosa e le ritengo assolutamente idonee a ricoprire il delicato ruolo di sindaco. Quello del Movimento 5 Stelle a Palermo oggi è un percorso sano e democratico aperto a tutti che porterà i suoi frutti. In questi mesi siamo ripartiti con una logica inclusiva diversa dal passato che ha permesso di aprire le porte senza pregiudizi ai tanti cittadini che hanno competenze specifiche per migliorare la nostra città: esperti, professionisti, imprenditori, laureati, universitari a cinque stelle che con grande spirito di squadra ci aiutano e ci aiuteranno a trovare idee e soluzioni. Siamo “attivi” e non vediamo l’ora di entrare nelle istituzioni per cambiare anche Palermo con l’aiuto di tutti i palermitani".

In corsa restano quindi l'avvocato Ugo Forello, il segretario provinciale della Consap Igor Gelarda e l'ingenere Giancarlo Caparrotta.

I candidati del Movimento 5 Stelle si presentano -  VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunarie M5S, per il sindaco è corsa a tre: si ritira anche Giulia Argiroffi

PalermoToday è in caricamento