rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Ristrutturazione canile municipale, Nadia Spallitta annuncia un'interrogazione urgente

Il candidato sindaco vuole chiarimenti sul costo dell'intera operazione, sulla selezione dell'eventuale soggetto affidatario dei cani attualmente ricoverati nella struttura e si chiede come mai non si sia potuto utilizzare un immobile confiscato alla mafia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“E’ inaccettabile che a distanza di tanti anni ancora Palermo non abbia un canile regolare, efficiente e funzionante e che ai cani non vengano garantiti spazi adeguati ed invece debbano soffrire trasferimenti che una sana programmazione avrebbe sicuramente evitato”. A parlare è il vicepresidente del consiglio comunale e candidato sindaco Nadia Spallitta.

“Non è ben chiaro come mai siano passati molti anni e ancora le somme già impegnate per la ristrutturazione del canile municipale non siano state utilizzate - continua Spallitta - Al momento non si sa dove i cani verranno ospitati e come mai non si sia programmato in tempo utile, essendo notoria la necessità di intervenire sul canile municipale con opere di adeguamento". Il candidato sindaco si domanda per quale ragione non sia stata adottata una gestione alternativa utilizzando uno dei tanti immobili confiscati alla mafia esistenti sul territorio e perché non si sia pensato di avvalersi delle stesse associazioni di volontariato che negli anni hanno contribuito a garantire questo servizio. 

Per tutti questi motivi Nadia Spallitta presenterà un’interrogazione urgente per avere chiarimenti, per conoscere il costo dell’intera operazione, per sapere come sia stato selezionato l’eventuale soggetto affidatario, anche in via temporanea, dei cani ricoverati attualmente presso il canile municipale, e venire a conoscenza delle ragioni per le quali non si sia potuto utilizzare un immobile confiscato alla mafia. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristrutturazione canile municipale, Nadia Spallitta annuncia un'interrogazione urgente

PalermoToday è in caricamento