rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Termini Imerese, Francesco Giunta si candida a sindaco

Da mesi impegnato in un confronto con le associazioni e le realtà civiche, Francesco Giunta rompe gli indugi e annuncia la propria candidatura a primo cittadino di Termini Imerese.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Il mio progetto politico è legato ad un' idea di città nuova, che utilizzi in pieno le proprie risorse marittime, rilanciando la centralità dell'area portuale: un cantiere aperto a tutti coloro che vorranno farne parte": con queste parole, dopo mesi di consultazioni e di confronto con il mondo delle associazioni, i gruppi civici e le forze politiche moderate, Francesco Giunta rompe il silenzio e annuncia la candidatura a sindaco di Termini Imerese. Una "sfida", così la definisce l'aspirante primo cittadino, che nasce all'insegna della volontà di concentrare le forze civiche e dare voce all'area moderata, ad oggi frammentata. Una decisione, quella di proporsi alla guida della città, che è maturata nel corso degli ultimi sei mesi: da settembre, infatti, si è costituito il gruppo "Francesco Giunta 2017" . "Un periodo - spiega Giunta - rivelatosi fondamentale per tratteggiare gli obiettivi, strutturare un programma legato alle istanze del territorio e individuare le personalità che entreranno a far parte del programma stesso". Una formazione che i promotori definiscono "assolutamente trasversale, i cui componenti saranno accomunati dall'interesse per la buona amministrazione e il rilancio della città, sia in chiave economica che culturale". "Partiremo dalle piccole cose - precisa il candidato - senza illudere l'elettorato, che giustamente reclama, in prima battuta, la risoluzione dei problemi legati alla quotidianità". "Il territorio è in forte sofferenza - sottolinea - pertanto la necessità prioritaria è quella di accendere i riflettori sulle nostre potenzialità, che sono molteplici: abbiamo un patrimonio di risorse culturali, architettoniche, artistiche e naturali talmente vasto da consentire la realizzazione di nuove forme di economia, anche innovativa, in grado di generare benessere diffuso e crescita occupazionale soprattutto attraverso il turismo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini Imerese, Francesco Giunta si candida a sindaco

PalermoToday è in caricamento