rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2017

La Vardera e quei sospetti di Forello: "Ma che fai, stai girando un film?"

Il grande bluff del candidato a sindaco del movimento Noi con Salvini: viene fuori un curioso retroscena durante un incontro al Don Bosco. Dallo staff di Orlando: "Avevamo notato comportamenti poco consoni..."

Qualche sospetto l'hanno avuto, ma è stato derubricato alla voce "strani comportamenti". A bluff svelato, nessuno però vuole procedere legalmente - almeno per il momento - contro Ismaele La Vardera, reo di essersi candidato a sindaco solo per girare un film-documentario sui retroscena della politica palermitana.

"Nulla da nascondere" dicono all'unisono Leoluca Orlando, Ugo Forello e Fabrizio Ferrandelli. "Anche quando avesse fatto delle riprese non autorizzate con una telecamera occultata, non abbiamo nulla da temere" fanno sapere dallo staff del sindaco Orlando. "Durante la campagna elettorale - aggiungono - avevamo notato comportamenti poco consoni ad un candidato".

IL RETROSCENA: QUELLA FRASE SU SALVINI CHE INSOSPETTI' LO STAFF

Ugo Forello, candidato del M5S, racconta di aver chiesto a La Vardera perché girasse sempre con un cameraman al seguito. "Mi venne spontaneo dire 'ma stai girando un film?' quando c'incontrammo al Don Bosco Ranchibile in occasione del primo incontro organizzato tra i candidati. La risposta fu: 'No, perché mi dici questo...?". Secondo l'ex presidente di Addiopizzo, quanto fatto da La Vardera è "eticamente censurabile, ma non sono preoccupato. Anzi, se dovessero emergere contraddizioni, ipocrisie o altro riguardo il modo di fare di certa politica, ben venga".

LEGGI ANCHE: L'INDIGNAZIONE DEI PALERMITANI: "HA PRESO TUTTI PER IL C..."

Per Forello, tuttavia, "siamo al parodosso di una pantomima della politica. Chiamatela pure parodia, di certo non è una cosa normale: è l'ulteriore sintomo di cosa produce la crisi della politica". Al contempo, aggiunge, "resta la presa in giro per chi lo ha sostenuto, per chi si è candidato nella sua lista ed ha creduto nel progetto politico". Forello nega poi di avere mai incontrato riservatamente La Vardera. Sembra infatti che l'ex Iena avrebbe incontrato staff e candidati di diversi schieramenti con le telecamere i microfoni nascosti. "Non mi ha mai chiesto di incontrarlo presso il nostro comitato - afferma -  e comunque non avrei accettato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vardera e quei sospetti di Forello: "Ma che fai, stai girando un film?"

PalermoToday è in caricamento