rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2017

I candidati a sindaco sono 9, ecco l'avvocato-filosofo Francesco Messina: "Telefonatemi"

Il legale, 56 anni, è in corsa per Palazzo delle Aquile con il movimento "Centro riformista": "Ho bisogno del vostro aiuto. Volete candidarvi? Chiamatemi al telefono"

Spunta il nono candidato a sindaco. Si tratta di Francesco Messina, 56enne avvocato, in corsa per Palazzo delle Aquile con il movimento "Centro riformista". Messina ha lanciato la candidatura attraverso il suo canale Youtube: scende in campo contro "l'insipienza politica, la tracotanza e la boria". 

FRANCESCO MESSINA LANCIA LA CANDIDATURA: GUARDA IL VIDEO

"Scendo in campo per affermare la mia dignità di persona libera, contro chi ha distrutto il tessuto sociale, produttivo, culturale di Palermo". Così Messina, che nel primo dei suoi video cita tra gli altri Emmanuel Mounier, filosofo francese noto per aver definito la posizione filosofica del personalismo. "La persona - sottolinea il leader di Centro riformista - deve tornare a essere al centro della politica. L'io deve lasciare spazio al noi". 

"Da anni si semina discordia, c'è un deserto di ipocrisia e doppiezza fondata sull'antropologia personalistica. Questa città è marchiata fuoco da una politica arrogante, inconcludente, destrutturalizzante" conclude Messina, che chiama a raccolta le energie migliori della città. "Da solo non posso fare niente, ho bisogno del vostro aiuto. Chi si vuole candidare, basta che chiami la mia utenza telefonica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I candidati a sindaco sono 9, ecco l'avvocato-filosofo Francesco Messina: "Telefonatemi"

PalermoToday è in caricamento