Il centrodestra sceglie Francesco Greco: "Sarà il nuovo sindaco di Palermo"

Corsa a Palazzo delle Aquile, avanza il presidente dell'Ordine degli avvocati locali: "Crede nei valori del Family Day e vuole sviluppare politiche per attrarre sempre più turisti in città"

Francesco Greco

Il centrodestra sceglie Francesco Greco. E c'è già chi si sbilancia. "Sarà lui il nuovo sindaco". Il presidente dell’Ordine degli avvocati di Palermo è il candidato di tutti i partiti del centrodestra "e corrisponde in pieno all’identikit del futuro sindaco di Palermo che avevo tracciato qualche giorno fa”. A parlare è Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che motiva così la scelta di Greco: “Crede nei valori del Family Day, è vicino all’idea della politica dei conservatori, punta su una mobilità che metta al centro il trasporto pubblico con un’attenzione particolare alle periferie, e vuole sviluppare politiche per attrarre sempre più turisti in città. Saranno sicuramente questi alcuni dei punti del programma di Greco, che rappresenta in pieno la voglia di cambiamento dei palermitani, stufi del sindaco Orlando, della sua giunta e soprattutto delle sue cervellotiche scelte, che stanno portando l’intera città verso il baratro".

Una personalità molto rappresentativa della società civile, a capo di un'importante categoria professionale. Francesco Greco, che durante l'amministrazione Cammarata fu alla guida della società partecipata Amg Energia, è stata la scelta di Forza Italia e dei cuffariani, ovvero i maggiori azionisti del centrodestra, come già si vociferava negli scorsi mesi. Sfuma così definitivamente l'ipotesi di convergenza su Fabrizio Ferrandelli, almeno per il primo turno. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Le elezioni della prossima primavera - ha commentato Angelo Figuccia - saranno l’occasione giusta affinchè il centrodestra torni alla guida della città. Insieme a Greco costruiremo una squadra di candidati credibili che provengano soprattutto dal mondo delle professioni radicate nel territorio e che vogliano dare un concreto contributo a far tornare grande Palermo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, frenata dei contagi in Sicilia: +91 rispetto a ieri, salgono a 13 i morti

  • Coronavirus, prima vittima a Palermo: 55enne muore all'ospedale Civico

  • Un altro caso di Coronavirus fa tremare Comdata, donna positiva: "Ora la situazione è grave"

  • Virus, sui social si pianifica l'assalto ai supermercati: in campo polizia e carabinieri

  • Coronavirus, in Sicilia già venti morti: salgono a 846 i contagiati, 125 più di ieri

  • Incidente in via Basile, investito da un automobilista che scappa: morto 57enne

Torna su
PalermoToday è in caricamento