rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Corsa a sindaco, anche Marianna Caronia appoggia Fabrizio Ferrandelli

Il leader dei Coraggiosi ha firmato un accordo con il leader del movimento civico "Amo Palermo" con cui condivide l'obiettivo di dare vita e forza ad un movimento che rilanci la partecipazione popolare

Fabrizio Ferrandelli, leader dei Coraggiosi e candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative, da oggi ha un alleato in più: siglato un accordo con Marianna Caronia, leader del movimento civico "Amo Palermo".

Dopo avere partecipato attivamente alle fasi preparatorie della discesa in campo di Ferrandelli, Caronia ha deciso di schierarsi definitivamente al suo fianco. Presenteranno liste comuni. I due - si legge in una nota - hanno in comune l'obiettivo di "dare vita e forza ad un movimento che rilanci la partecipazione popolare per un nuovo protagonismo democratico", oltre al non meno ambizioso scopo di "disconnettere l'azione amministrativa da una inadeguata volontà politica che per anni ha mortificato le legittime aspettative di cambiamento".

La settimana scorsa Ferrandelli ha incassato anche il sì di Berlusconi. Il leader di Forza Italia ha dato, al telefono, il via libera a Gianfranco Micicché. Quest'ultimo, a sua volta, nel corso di un incontro a Roma avvenuto qualche giorno prima, aveva incassato anche il sì di Altero Matteoli, responsabile per gli enti locali degli azzurri. Non un passaggio di poco conto, visto che a Matteoli nelle settimane scorse si erano rivolti gli oppositori dell'accordo con Ferrandelli, in particolare nell'area degli ex An. A questo punto, con il mandato dei vertici del partito in mano, il commissario regionale di Forza Italia Gianfranco Miccichè cercherà di far convergere sull'ex deputato Pd gli altri partiti del centrodestra, in primis Diventerà Bellissima di Musumeci, Fratelli d'Italia e Noi con Salvini. I centristi di Saverio Romano, fra i principali sponsor dell'intesa, hanno già puntato tutte le loro fiches su Ferrandelli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa a sindaco, anche Marianna Caronia appoggia Fabrizio Ferrandelli

PalermoToday è in caricamento