rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni Cinisi

Elezioni Cinisi, la Ri Generazione apre al movimento “E’ tempo di cambiare”

Dopo il ritiro di Sergio Palazzolo e la candidatura al suo posto di Giuseppe Monsù, Conny Impastato propone un'assemblea condivisa per dialogare

Il movimento civico “la RI Generazione”, dopo il ritiro di Sergio Palazzolo e la candidatura al suo posto di Giuseppe Monsù apre al dialogo con il movimento "E' tempo di cambiare".

"Preso atto del nuovo assetto politico venutosi a delineare di recente - si legge sul sito della candidata Conny Impastato - a causa del ritiro del candidato a Sindaco Sergio Palazzolo, a cui inviamo i nostri più cari e sinceri auguri, propone un incontro al Movimento “E’ tempo di cambiare”, all’interno di un’assemblea condivisa tra le due parti. Sicuri di un favorevole accoglimento e fermo restando che i tempi ristretti della campagna elettorale non permettono pause di alcun tipo, si attende una solerte risposta per pianificare il modo, il luogo e la data".

Aria di novità dunque a Cinisi, dove la campagna per le elezioni amministrative di maggio potrebbe regalare delle sorprese. Da quando è iniziata la "corsa", infatti, il movimento "la Ri Generazione" ha più volte ribadito pubblicamente la sua lontananza dai partiti. In una nota stampa del 18 novembre il movimento precisava che non avrebbe fatto accordi o scambi di cariche con alcun partito o rappresentante di partito, "perché crede fermamente nel proprio candidato e nella sua competenza e professionalità".

Forse però c'è spazio per un'alleanza tra movimenti che, tra le altre cose, hanno nei loro programmi molti punti di contatto. Non resta che aspettare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Cinisi, la Ri Generazione apre al movimento “E’ tempo di cambiare”

PalermoToday è in caricamento