rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Monreale

Elezioni amministrative a Monreale: presentate 15 liste, 8 i candidati sindaco

In lizza per la poltrona di primo cittadino, oltre all'uscente Piero Capizzi, ci sono Salvino Caputo, Alberto Arcidiacono, Roberto Gambino, Fabio Costantini, Giuseppe Romanotto, Massimiliano Lo Biondo e Roberto Madonia

C'è l'uscente Piero Capizzi, ma anche il ritorno di Salvino Caputo e - per la prima volta - la Lega "corre" da sola con un suo candidato sindaco. A Monreale, in tutto, a contendersi la poltrona di primo cittadino saranno in otto. Ieri sono state depositate le liste, in vista del voto di domenica 28 aprile (eventuale ballottaggio il 12 maggio).

Alberto Arcidiacono sarà sostenuto dalle liste Obiettivo Futuro, La Nostra Terra, Diventerà Bellissima, Autonomia e Libertà. Al fianco di Roberto Gambino scendono in campo due liste: Il Mosaico e Monreale Bene Comune. Il sindaco uscente Piero Capizzi proverà la riconferma con l'appoggio di Alternativa Civica e Popolari per Monreale. Mentre Salvino Caputo ha incassato il sostegno di Forza Italia, Per Monreale Salvino Caputo Sindaco, Uniti per Monreale. Fabio Costantini è l'alfiere del Movimento 5 Stelle. Una sola lista anche per la Lega che lancia nell'agone politico Giuseppe Romanotto. #Oltre è la lista che rappresenta il candidato sindaco Massimiliano Lo Biondo, Occupiamoci di Monreale quella che fa riferimento a Benedetto Madonia.

Tocca adesso alla commissione elettorale circondariale a stabilire quali saranno le liste ammesse saranno ammesse alle votazioni per l’elezione dei sindaci e per il rinnovo del Consiglio comunale di Monreale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative a Monreale: presentate 15 liste, 8 i candidati sindaco

PalermoToday è in caricamento