rotate-mobile
Elezioni

Elezioni amministrative, Giammanco: "Forza Italia unico argine a populismo da strapazzo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“I primi risultati delle elezioni amministrative in Sicilia mostrano un dato importante: Forza Italia si conferma l’unico vero e credibile argine a un populismo da strapazzo e a un sovranismo cieco e anacronistico”. Così Gabriella Giammanco, portavoce azzurra in Sicilia, viceresidente del gruppo Forza Italia in Senato e candidata alle elezioni europee. 

Secondo l'azzurra “nonostante i toni trionfalistici di Salvini nel suo tour siciliano, la Lega non ha ottenuto l’exploit che si attendeva. Il M5S, parallelamente, è stato punito dagli elettori siciliani, stanchi di anni di malgoverno, demagogia e promesse non mantenute. Non c’è alternativa a un centrodestra unito, in cui Forza Italia sia punto di riferimento delle forze moderate, di chi non vuole essere suddito dello Stato, di chi non vuole misure assistenziali ma la dignità e la libertà che solo il lavoro può dare, di chi vuole il rilancio dell’economia grazie alla riduzione delle tasse e investimenti in infrastrutture. In Sicilia Lega e 5 Stelle non hanno convinto, credo che anche le prossime elezioni europee confermeranno che la luna di miele degli italiani nei confronti di questi partiti così distinti e distanti tra loro stia per esaurirsi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, Giammanco: "Forza Italia unico argine a populismo da strapazzo"

PalermoToday è in caricamento