rotate-mobile
Politica

Cracolici apre ad Orlando: "Pronto a votarlo se si candida alle primarie"

L'assessore regionale all'Agricoltura, nonché esponente di punta del Pd, pronto a sostenere la ricandidatura dell'attuale sindaco

Antonello Cracolici, assessore regionale all'Agricoltura, nonché esponente di punta del Pd, è pronto a sostenere la ricandidatura a sindaco di Palermo di Leoluca Orlando "qualora partecipasse alle primarie del centrosinistra".

L'annuncio è arrivato oggi nel corso di un incontro che lo stesso Cracolici ha organizzato a Mondello con i suoi simpatizzanti. Una mossa destinata ad agitare le acque all'interno del Pd, dove la corrente che fa capo a Cracolici, è notoriamente su posizioni diverse rispetto a quelle dei renziani, rappresentati in segreteria provinciale da Carmelo Miceli, uomo vicino al sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone.

"Bisogna ricomporre i progressisti a Palermo - ha detto Cracolici - ridare alla città stabilità e rilanciare l’azione di cambiamento. Orlando può contribuire a ricomporre le forze di centrosinistra ricucendo lo strappo di quattro anni fa". Alle scorse elezioni amministrative del 2012, infatti, Cracolici ha sostenuto Fabrizio Ferrandelli in contrapposizione proprio ad Orlando. Adesso gli assetti potrebbero capovolgersi. “Si riparte dalle primarie - ha sottolineato Cracolici - se Orlando le accettasse dico sin da ora che avrebbe il mio voto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cracolici apre ad Orlando: "Pronto a votarlo se si candida alle primarie"

PalermoToday è in caricamento