Idee e nomi per le elezioni comunali Ecco il meeting dei Popolari d’Italia

"No a personalismi a sinistra come a destra" dice Doriana Ribaudo capogruppo del partito in Consiglio. La riunione è fissata per dopodomani alle 16 in via Magliocco

Doriana Ribaudo, consigliere comunale Pid

Idee per la città e nomi per le prossime elezioni comunali del 2012. Dopodomani alle 16 in via Magliocco si terrà il secondo appuntamento delle Primarie delle Idee, organizzate dal movimento di cittadinanza attiva vicino al centrodestra Officina delle Idee. “Questa iniziativa – ha dichiarato Doriana Ribaudo, capogruppo dei popolari d’Italia domani al Comune - nasce in un momento particolare della vita politica e democratica della nostra città. Nell'attuale scenario politico prevalgono sempre più i personalismi, a sinistra come a destra”.

Il gruppo, invece, vuole proporre non tanto un nome quanto uno schema progettuale e valoriale il cui primo riferimento sia la condivisione e la partecipazione civica resa possibile dal coinvolgimento dei cittadini. “La prima proposta che abbiamo sottoposto alle Primarie delle Idee – dice Ribaudo - riguardava la gestione dei rifiuti, proposta che abbandona l'idea dei termovalorizzatori, non quella della raccolta differenziata e che prende spunto da nuove tecnologie sperimentate in altre città italiane”. Questa volta il focus sarà sul trasporto pubblico locale e sulla mobilità urbana di Palermo. “Presenteremo la nostra proposta- ha concluso il capogruppo del partito al Comune - su una mobilità sostenibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

  • Tragedia a Bellolampo: uomo ucciso da una cavalla durante il parto, grave il figlio

  • I "tre coni" del Gambero Rosso a Cappadonia: suo il gelato più buono della Sicilia

  • Documenti falsi e truffa sulle protesi, bufera all'ospedale Civico: arrestato primario

Torna su
PalermoToday è in caricamento