rotate-mobile
Politica

Amministrative 2017, Noi con Salvini: "Vogliamo candidare Sgarbi a sindaco"

Il referente provinciale Francesco Vozza: "Pare che anche il disastroso Orlando voglia riprovarci, noi invece crediamo che questa città meriti qualcosa di meglio"

''Nelle ultime settimane, diversi politici si sono detti pronti a candidarsi alla carica di sindaco di Palermo (Scoma, Romano e Ferrandelli). Inoltre, pare che anche il disastroso Orlando voglia riprovarci. Noi salviniani, però, crediamo che questa città meriti qualcosa di meglio: stiamo, perciò, pensando a Vittorio Sgarbi come candidato". A parlare è Francesco Vozza, referente provinciale di Noi con Salvini Palermo. "Ovviamente - dice Vozza - si tratta solo di un'idea da discutere con il segretario nazionale di NcS, Angelo Attaguile, ed il nostro leader, Matteo Salvini, per poi proporla ufficialmente al diretto interessato".

Sgarbi vanta già un'esperienza da primo cittadino in Sicilia: ha guidato per 4 anni Salemi. Nell'aprile del 2012 il critico d'arte si candidò come sindaco di Cefalù, sostenuto da tre liste civiche. In quella occasione ottenne il terzo posto tra i vari candidati con il 16,8% dei voti contro il 34,5% ottenuto dal Sindaco eletto Rosario Lapunzina. Vozza rilancia l'idea palermitana "Siamo certi che un uomo d'eccezione e dalle grandi capacità come Sgarbi potrebbe essere la persona giusta per risollevare le sorti della nostra città. Già nella giornata di oggi avremo un incontro con gli amici di Fratelli d'Italia e Azione Nazionale nel corso del quale discuteremo con loro di quest'idea", dice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2017, Noi con Salvini: "Vogliamo candidare Sgarbi a sindaco"

PalermoToday è in caricamento