rotate-mobile
Politica

Ultime ore per candidarsi con il M5S alle amministrative 2017, Di Maio: "Avanti i cittadini onesti"

Scade oggi il termine per presentare la documentazione necessaria per porre la propria candidatura al voto online sulla piattaforma 5 Stelle, dove verranno scelti i candidati consiglieri che faranno parte della lista e successivamente il candidato sindaco del M5s

Scade oggi il tempo utile per presentare le candidature targate Movimento 5 Stelle per le elezioni comunali del prossimo anno. Gli iscritti al Movimento devono consegnare una serie di documenti per porre la propria candidatura al voto online sulla piattaforma 5 Stelle, dove verranno scelti i candidati consiglieri che faranno parte della lista e successivamente il candidato sindaco del M5S a Palermo.

E per mobilitare la Rete interviene anche il vicepresidente della Camera e componente del direttorio M5S Luigi Di Maio, che su Facebook lancia un appello alla partecipazione. "In questi giorni  - scrive - si stanno formando le liste del Movimento per le elezioni comunali del prossimo anno. O cambiamo il Paese o cambiamo Paese, non vedo altre scelte. Questo è un appello a tutti i cittadini onesti". "Quando nel 2012 ho scelto di candidarmi alla Camera dei deputati - aggiunge - vi assicuro che non ho dormito per tre notti dall'emozione. Quando ti candidi nel Movimento decidi di far camminare anche sulle tue gambe un progetto di cambiamento che coinvolge milioni di persone. E' un percorso di serietà e dedizione".

Nei giorni scorsi i grilini avevano invitato le donne a farsi avanti  per dare "un po' della loro forza per rendere più bella Palermo. La legge - aveva ricordato il deputato Riccardo Nuti - prevede infatti una percentuale obbligatoria di donne in lista. Ricordo che Il M5S non è né di sinistra né di destra, non si allea con nessuno e queste sono caratteristiche che sono state apprezzate in tutta Italia, portando anche a risultati storici che vogliamo ripetere anche a Palermo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultime ore per candidarsi con il M5S alle amministrative 2017, Di Maio: "Avanti i cittadini onesti"

PalermoToday è in caricamento