rotate-mobile
Politica

Edilizia scolastica, Pillitteri (Pdr): altro che #buonascuola, a Monreale vi è solo una #bruttaamministrazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Lunedì 13 Luglio,tornerà a riunirsi il Consiglio Comunale, tra gli ordini del giorno vi sarà anche la relazione del Sindaco. "Consigliamo al Primo cittadino di liquidare la parte relativa alla pubblica istruzione, diritto allo studio ed all'edilizia scolastica con una semplice parola: "FALLIMENTO!".
Sono infatti sconfortanti le notizie che arrivano periodicamente dal fronte scuola.

Dal mancato arrivo del finanziamento della scuola di Grisì, al deficitario trasporto scolastico fino ad arrivare alle ultime vicende apprese dalla stampa,queste le prime dichiarazioni di Flavio Pillitteri Vice Portavece PDR , "Chiediamo all'Amministrazione come mai non si sia attivata per trovare una soluzione allo sfratto della sede centrare della Guglielmo II, un problema per stessa dichiarazione del Sindaco, già noto fin dall'insediamento".
Da quanto dichiarato dal Sindaco nel comunicato rilasciato ad un noto giornale locale apprendiamo soltanto risposte vaghe e confuse, dichiarazioni che lasciano trasparire la superficialità con la quale si è affrontata la vicenda.

"Spero di sbagliarmi ma lo spettro dei doppi turni per i bambini della scuola media sembra quasi inevitabile. Altra vicenda riguarda la scuola di San Martino delle Scale, fin dal 21 Aprile noi del PdR abbiamo manifestato a mezzo stampa la nostra preoccupazione per le gravi carenze igieniche del plesso, ma la reazione dell'Amministrazione si è conclusa in delle dichiarazioni di intenti con le conseguenze che sono ormai sotto gli occhi di tutti, ovvero, il rischio chiusura dei locali della frazione montana. Come PDR -ancora una volta bocciamo radicalmente l'operato del Sindaco e della sua Giunta in un ramo così delicato quale quello dell'edilizia scolastica e pubblica istruzione. La beffa è che proprio in questi giorni si parla tanto di #buonascuola mentre a Monreale l'unica cosa che avvertiamo è la #BRUTTAamministrazione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica, Pillitteri (Pdr): altro che #buonascuola, a Monreale vi è solo una #bruttaamministrazione

PalermoToday è in caricamento