rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Distributori automatici alle fermate dei bus, accolta una mozione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Distributori automatici di biglietti Amat alle fermate delle linee degli autobus, come nelle principali città europee. E’ stata approvata oggi dal consiglio dell’Ottava circoscrizione la mozione presentata dal consigliere di circoscrizione di Sinistra italiana Carlo Dones, che prevede l’installazione di distributori lungo le direttive principali percorse dai bus dell’azienda di trasporto pubblico.

“E’ un sistema utile ai cittadini – spiega Dones - agevola la fruibilità del servizio e serve ad ovviare sia alle difficoltà di vendita a bordo che a quella di reperimento dei biglietti specie negli orari serali e nei giorni di chiusura dei tabacchi e delle edicole. Del resto, distributori simili sono già posizionati alle fermate delle linee del tram, perché non offrire lo stesso servizio anche a chi prende l’autobus?”.

Adesso la palla passa all’Amat, a cui è stata trasmessa la mozione del consigliere Dones e che deciderà se procedere con l’installazione dei distributori automatici. “Naturalmente – continua Carlo Dones – dovranno essere posizionati in aree illuminate e sorvegliati attraverso i sistemi di video sorveglianza, nuovi o già esistenti, per evitare episodi di vandalismo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distributori automatici alle fermate dei bus, accolta una mozione

PalermoToday è in caricamento