rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Bagheria

Ancora caos rifiuti, il sindaco di Bagheria: "Nostri mezzi fuori da Bellolampo"

Patrizio Cinque, in solidarietà agli operatori in coda, si è recato sul posto per controllare di persona la situazione. L'appello ai cittadini: "Continuate la raccolta differenziata, non abbandonate sacchetti e rifiuti indifferenziati lungo le strade"

Ancora disagi a Bagheria sul fronte rifiuti. A causare i problemi sono i ritardi accumulati a Bellolampo, diversi mezzi sono infatti rimasti fuori dai cancelli della discarica palermitana. A renderlo noto è il primo cittadino di Bagheria Patrizio Cinque che, in solidarietà agli operatori in coda, si è recato sul posto anche per controllare di persona la situazione.

"Per i rallentamenti dovuti alla code in discarica, i mezzi hanno fatto avanti e indietro da Bagheria rallentando anche la raccolta – dice il sindaco Cinque  – Ci sono tre mezzi bagheresi in coda adesso, e circa una cinquantina di auto compattatori  in totale in attesa di scaricare nella zona occupata da EcoAmbiente".

Gli operatori hanno inviato alcuni video, rilanciati sulla pagina Facebook del Comune.

L’amministrazione ribadisce l’appello ai cittadini "a continuare al meglio la raccolta differenziata, non abbandonare sacchetti e rifiuti indifferenziati lungo le strade cittadine e ricorda che questa sera dopo le 19 dovrà essere esposto per la raccolta di domani, esclusivamente l’organico-umido-secco, null’altro. Per i commercianti è attivo il nuovo servizio aggiuntivo di conferimento presso il centro comunale di raccolta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora caos rifiuti, il sindaco di Bagheria: "Nostri mezzi fuori da Bellolampo"

PalermoToday è in caricamento