rotate-mobile
Politica Cinisi

Cinisi: l'assessore Leone si dimette, l'indennità va alla scuola

Lascia dopo solo un mese: "Non trovo dei riferimenti politici tali da poter giustificare la mia presenza"

Dopo appena un mese dal suo insediamento, Vanessa Leone, neo assessore all'Istruzione, alla comunicazione, al decoro e all'arredo urbano della giunta Palazzolo, lascia l'incarico al Comune di Cinisi e devolve l'indennità che le spetterebbe al locale istituto comprensivo.

Alla base di questa scelta, "una classe politica di cui non c'è da vantarsi" definita "inconcludente" e "disastrosa" e, in particolare, un "consiglio comunale, specchio di una società basata sull’assenza di dialogo, sull’arrivismo da primadonna e su rivendicazioni continue e sempre fuori luogo". A comunicare la decisione e a motivarla in un comunicato stampa è la stessa Vanessa Leone. 

"Mentre consiglieri troppo muti o troppo chiacchieroni fanno pingpong di accuse, le esigenze del paese finiscono nel dimenticatoio di amministratori troppo occupati a chiarire malintesi e 'sortite di stomaco'. In questo groviglio di faccende personali trovare spazio per garantire il bene dei cittadini, degli spazi e dei servizi non è cosa facile. E ancor di più non lo è per chi è solo e vorrebbe con serenità mettersi al servizio del paese utilizzando come unico strumento la buona fede. Non c’è posto a Cinisi per gli uomini e le donne di buona volontà: hanno vita difficile e non vengono mai loro riconosciuti i valori che fino a poco tempo prima, da un’altra prospettiva, venivano loro attribuiti", prosegue l'ex assessore.

"Non trovo, in questo preciso momento storico del nostro paese, dei riferimenti politici tali da poter giustificare la mia presenza nell’ambito politico-amministrativo. Queste non sono accuse contro il Sindaco Giangiacomo Palazzolo, che anzi ringrazio per la fiducia e per l’opportunità datami. Grazie a questa esperienza ho scoperto che Cinisi ha delle risorse umane meravigliose e, ahimè, anche lupi travestiti da agnelli. Probabilmente avrò deluso qualcuno che confidava nel mio impegno per la comunità, e di questo me ne scuso … ma preferisco non fare piuttosto che perder tempo”, conclude Leone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi: l'assessore Leone si dimette, l'indennità va alla scuola

PalermoToday è in caricamento