rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Terrasini

Terrasini, l'azzeramento della giunta è vicino: gli assessori si sono dimessi

Le voci sono confermate. Lunedì si potrebbe già avere la nuova giunta. L'assessore Conigliaro: "Dimissioni indispensabili per il sereno svolgimento dell'azione amministrativa". E parte il toto-nomine

Gli assessori della giunta Cucinella a Terrasini hanno consegnato le dimissioni. A dare conferma delle voci circolate qualche giorno fa è Roberto Conigliaro, uno di loro. "Io, Nino Rubino, Salvo Randazzo e Margherita Cipriano abbiamo consegnato al Sindaco, verso cui rinnoviamo la nostra fiducia, le dimissioni firmate", ci spiega l'assessore.

Il motivo del gesto. "Le dimissioni si sono rese necessarie per consentire al primo cittadino di negoziare il raggiungimento di una maggioranza consiliare indispensabile per il sereno svolgimento dell'azione amministrativa nel comune interesse della collettività terrasinese", dichiara Conigliaro.

La nuova possibile maggioranza. L'assessore conferma quanto da noi anticipato qualche giorno fa ovvero la creazione di una maggioranza bulgara. "La nuova maggioranza - afferma - si è concretizzata nel Consiglio Comunale di martedì scorso, con l'approvazione del Bilancio con 15 voti favorevoli e 5 contrari (un consigliere era assente)".

I tempi per la nuova giunta. "Le dimissioni saranno formalizzate e rese esecutive (protocollate) al più presto, pensiamo lunedì, quando sarà pronta la nuova giunta. In questo modo non abbiamo paralizzato l'attività amministrativa nell'attesa della nuova composizione della giunta", conclude l'assessore dimissionario.

Il toto-assessori comunque è già partito. I favoriti sarebbero Carlo Favazza, Pietro Palazzolo, Norino Ventimiglia, Gianfranco Puccio e Rossella Bommarito. Gli ultimi due sono stati consiglieri della maggioranza Cucinella fino a quando il Tar con la sentenza n. 482 del 29-02-2012 ha corretto il risultato elettorale della amministrative 2011, svoltesi lo scorso 29 e 30 maggio e 12 e 13 giugno (ballottaggio) sostituendo otto consiglieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, l'azzeramento della giunta è vicino: gli assessori si sono dimessi

PalermoToday è in caricamento