rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Porretta lascia il Pid, torna all'Udc e si dimette dalla giunta provinciale

Aveva la delega alle Politiche sociali e ai Rapporti con gli italiani all'estero. "Una scelta di coerenza che non cambia nulla nella mia impostazione politica. Torno alla casa madre"

L'assessore provinciale alle Politiche sociali Domenico Porretta ha presentato oggi le sue dimissioni dalla giunta. Porretta, che aveva anche la delega ai Rapporti con gli italiani all'estero, ha deciso di aderire nuovamente all'Udc, partito nel quale era stato eletto nel 2008 e dal quale era transitato nel Pid. Le dimissioni sono state annunciate in Consiglio provinciale.

 
"Le mie dimissioni dalla giunta provinciale di Palermo, dopo tre anni e mezzo dall'avvio del mandato, sono un segnale di coerenza con una scelta, quella di lasciare il Pid e di ritornare alla casa madre dell'Udc dalla quale provenivo", dice l'assessore uscente. "Una scelta che non cambia nulla nella mia impostazione politica, - spiega Porretto - legata ai valori del cattolicesimo, della solidarietà, del Partito Popolare di Don Sturzo. Ho seguito l'esempio di una persona come Nino Dina che per me è stato sempre un punto di riferimento e con il quale mi sono sempre ritrovato in sintonia".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porretta lascia il Pid, torna all'Udc e si dimette dalla giunta provinciale

PalermoToday è in caricamento