rotate-mobile
Politica Cinisi

Cinisi, cambio in giunta: l'assessore Cusumano si è dimesso

Al suo posto dovrebbe subentrare Angelo Nicchi, figlio del consiglire omonimo che per incompatibilità dovrà lasciare l'incarico. "Ringrazio i cittadini che hanno creduto in me"

Cambio in giunta a Cinisi: l'assessore alla cultura e allo sport Vincenzo Cusumano si è dimesso. Al suo posto dovrebbe subentrare Angelo Nicchi, figlio del consiglire omonimo che per incompatibilità dovrà lasciare l'incarico.

Ecco la lettera con la quale l'assessore Cusumano ha lasciato l'incarico:  "Egregio Sig. Sindaco, con la presente mi accingo a dare le mie dimissioni dall’incarico di Assessore da Lei conferitomi più di due anni fa. In questi anni trascorsi insieme ho messo a disposizione dell’intera comunità, la mia capacità, la mia ostinazione nel raggiungere gli obiettivi condivisi, il mio tempo, la mia professionalità, il mio voler fare squadra, sempre creata dai valori in cui credo: lealtà, trasparenza, collaborazione, serietà, rigore e soprattutto rispetto dell’altro. Ho provato con umiltà e correttezza, a creare rapporti collaborativi con Lei, con i colleghi Assessori e Consiglieri per rendere maggiormente visibile l’impegno di tutti a fare della nostra Cinisi un luogo migliore. Siamo riusciti nonostante i problemi economici a mantenere il nostro paese fra i più produttivi nel campo culturale a discapito dei paesi limitrofi, ciò ha permesso un continuo coinvolgimento di Associazioni e singoli cittadini a collaborare ai tanti progetti che in questi anni abbiamo realizzato. Ringrazio il Sig. Sindaco, i colleghi della Giunta, i Consiglieri tutti e i componenti del Movimento. Ringrazio i dipendenti del Comune di Cinisi che a vario titolo hanno collaborato con me dimostrandomi sempre grande disponibilità, ma soprattutto ringrazio i cittadini che hanno creduto in me".

Il motivo delle dimissioni. "Il sindaco Palazzolo è solito fare delle rotazioni in giunta. Mi è stato chiesto di lasciare e, come da accordi, l'ho fatto", spiega a Palermotoday l'assessore.

La notizia dell'imminente sostituzione era nell'aria da qualche giorno e c'è stato anche ci tra i cittadini ha deciso di scrivere una lettera in cui si chiedeva al sindaco di ripensarci. Si tratta di Marina Scannavino (Presidente Comitato Genitori) e Nicola Mazzei (Presidente del Consiglio d’Istituto). "Riteniamo doveroso farci portavoce di tutti coloro che rappresentiamo e di esprimere la nostra solidarietà e riconoscenza nei confronti dell’Assessore Cusumano manifestando al contempo assoluto disaccordo all’idea della sua sostituzione", scrivono i due presidenti.

Solo domenica 3 marzo, l'ultimo evento organizzato da Cusumano: l'intitolazione della biblioteca di Cinisi al prof. Francesco Paolo Abbate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, cambio in giunta: l'assessore Cusumano si è dimesso

PalermoToday è in caricamento