rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

La Lega sbarca all'Ars, Antonio Catalfamo capogruppo

Proviene da Fratelli d'Italia. Aderiscono al Carroccio anche i deputati Orazio Ragusa, Giovanni Bulla e Marianna Caronia

La Lega sbarca all'Assemblea regionale siciliana. Aderiscono al Carroccio i deputati Orazio Ragusa, Giovanni Bulla, Marianna Caronia e Antonio Catalfamo. Quest'ultimo, proveniente da Fratelli d'Italia, sarà il capogruppo.

"L'obiettivo - spiega una nota a firma del deputato nazionale Nino Minardo - è rafforzare il centrodestra per il rilancio dell'azione del governo regionale. È certamente un momento di grande soddisfazione e questo risultato è il frutto di un percorso fattivo e sinergico che ho avuto il piacere di portare avanti in raccordo e in sinergia con i vertici del partito. Adesso al lavoro tutti insieme sulle proposte di crescita e sviluppo economico della nostra Isola che saranno illustrate e spiegate - conclude il deputato - nel corso di una prossima grande assemblea regionale del partito alla presenza del nostro leader Matteo Salvini".

“Voglio ringraziare - commenta Antonio Catalfamo - Matteo Salvini per la fiducia, il senatore Candiani, i colleghi di gruppo e la dirigenza della Lega. Sono felice di far parte di questa squadra e che sia stato apprezzato il nostro lavoro di questi anni all’insegna della produzione normativa. Continueremo su questa strada, ascoltando i cittadini e le loro esigenze, portando il nostro progetto politico all’attenzione del prossimo governo nazionale a guida leghista”.

"Con la costituzione del primo gruppo parlamentare della Lega al Parlamento siciliano - dichiara il commissario provinciale della Lega, Antonio Triolo - si aggiunge un nuovo ed importante tassello al mosaico di cambiamento che Matteo Salvini sta operando al livello nazionale. Lo fa partendo, com'è nel Dna della Lega, dai territori ed affidandosi per costruirlo al lavoro della struttura di partito, guidata in Sicilia dal senatore Stefano Candiani. In questo senso la nascita del gruppo in Sicilia ha una valenza politica nazionale. Porgo il mio personale benvenuto e quello della Lega di Palermo ai parlamentari che hanno aderito al partito: Antonio Catalfamo, Giovanni Bulla, Marianna Caronia e Orazio Ragusa. Con l'onorevole Caronia, eletta a Palermo, ci incontreremo nelle prossime ore per cominciare insieme, sin da subito, a lavorare a difesa della Sicilia e dei siciliani portando avanti, anche all'Assemblea regionale siciliana, le istanze ed i progetti della Lega".

Articolo aggiornato l'8 gennaio 2020 alle ore 19.20
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega sbarca all'Ars, Antonio Catalfamo capogruppo

PalermoToday è in caricamento