rotate-mobile
Politica

Crocetta ha scelto Luisa Lantieri: attesa nomina, ma è braccio di ferro

A distanza di due settimane dalla nascita del Crocetta quater bis, va completato il mosaico. Manca il dodicesimo assessore, quello alla Funzione pubblica. Il governatore ha trovato il nome, ma il Pd nazionale non è d'accordo

Rosario Crocetta ha scelto l'ultimo assessore per completare la sua squadra di governo. Si tratta di Luisa Lantieri, esponente di Sicilia democratica che dovrebbe sedersi sulla poltrona dell'Assessorato alla Funzione pubblica. A margine ci una manifestazione del Megafono a Catania, il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, nel weekend ha confermato: "Credo che dovrebbe essere la Lantieri perché c'è un accordo politico con un gruppo, sono 11 deputati. Ancora la nomina non è formalizzata, però mi pare che sia ormai una questione di ore". In realtà resta il braccio di ferro. Non c'è ancora il gradimento del Pd nazionale che gradirebbe un altro nome.

Secondo indiscrezioni ci sarebbe stato anche il gradimento del Psi-Megafono. Ma non di tutti, come ha tenuto a precisare il vicepresidente vicario dell'Ars Antonio Venturino. "Prendo atto delle dichiarazioni del governatore Crocetta che riguardano la possibile nomina di Luisa Lantieri come nuovo assessore alle Autonomie locali e funzione pubblica - ha detto Venturino - ma tengo a sottolineare che non ho partecipato come rappresentante del gruppo Pse né a questa scelta né ho mai proposto un nome che non fosse quello di un componente del gruppo socialista in assemblea regionale". Secondo indiscrezioni il Pd nazionale punterebbe su un esponente dei verdiniani di Ala (Alleanza liberalpopolare-Autonomie).


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocetta ha scelto Luisa Lantieri: attesa nomina, ma è braccio di ferro

PalermoToday è in caricamento