rotate-mobile
Politica

Messina (Idv): "Crocetta si dimmetta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"3473 sottoscrizioni online, in due ore dal lancio dalla petizione del Segretario nazionale dell'Idv Ignazio Messina che chiede a Crocetta di dimettersi". E' quanto dichiara il leader Idv al margine della conferenza stampa che vedeva la presentazione della petizione.

"La presidenza della Regione Sicilia di Crocetta - continua Messina - si è rivelata ogni giorno di più una vera iattura per la Sicilia. Ogni singolo cittadino siciliano rispetto all'anno precedente sino a 1040 euro a testa. Sono i numeri clamorosi a condannare senza appello Crocetta: 35 sono gli assessori che si sono avvicendati nelle poltrone della giunta in 2 anni e mezzo; 3 i cambi di giunta; 3 gli assessori che si sono dimessi nel giro di dieci giorni. La Sicilia è completamente sparita dal dibattito politico nazionale, piombando in un isolamento politico clamoroso e dannosissimo. Gli investitori onesti scappano, quelli internazionali nemmeno si avvicinano. La Sicilia è ostaggio del delirio di onnipotenza di un presidente la cui gestione politica sta affossando un territorio tra i più belli al mondo. L'unico modo per fermare questa continua umiliazione che Crocetta sta infliggendo ai siciliani, se non decidesse di dimettersi spontaneamente, è rappresentato dalle dimissioni dei deputati regionali siciliani, di tutti i partiti politici, per non continuare a rendersi complici di questo disastro. Di fronte a questa pericolosissima involuzione politica, sociale ed economica, Idv - conclude Messina- ha deciso di promuovere la petizione per chiederne le dimissioni e la campagna "Sentinelle della Legalità": i nostri rappresentanti monitoreranno quotidianamente le iniziative di ogni assessore in carica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina (Idv): "Crocetta si dimmetta"

PalermoToday è in caricamento