rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Crocetta: "Conosco il Corano e l'arabo, mandatemi in Libia a trattare"

Sesso, pasticcio Sicilia e-Servizi, la missione a Roma. Il governatore parla praticamente di tutto in un'intervista concessa al Fatto quotidiano. Il Movimento 5 Stelle è velenoso: "Siamo al delirio di onnipotenza..."

Un richiamo in prima pagina: "Conosco il Corano e l'arabo, mandatemi in Libia a trattare". Così il Fatto quotidiano di oggi "annuncia" l'intervista firmata dallo specialista Antonello Caporale. Sesso, pasticcio Sicilia e-Servizi, la missione a Roma. Il governatore parla praticamente di tutto. Sì, anche di guerra. "Io, il nome italiano da spendere nella crisi libica? Figurarsi se pensano a me. Devo dire che conosco l'islam, ho letto e studiato il Corano, parlo l'arabo. Insomma, qualcosa ne so”.

Poi ancora: "La paralisi informatica alla Regione? Li denunciamo per interruzione di pubblico servizio. Un'azienda privata che si permette di osare tanto contro un popolo è da portare davanti al giudice". Poi sulla recente missione romana, Crocetta è laconico: "Quei soldi, più di un miliardo, lo Stato ce li de-ve". L'intervista è un crescendo: "La gente mi vuole bene, mi stima. Sono l'unico rottamatore in attività" dice Crocetta. Che chiude parlando di sesso. "La fesseria più grande che ho fatto è stata aver dichiarato di fare voto di castità. Sa che per tutta l'ultima campagna elettorale ho dovuto parlare di sesso. Ma no che il sesso lo faccio, sono un praticante...". E giù risate.

E a proposito dei riferimenti di Crocetta al Corano e alla situazione in Libia, è intervenuto il Movimento 5 Stelle, assai critico con il governatore: "Signori, ormai siamo al delirio di onnipotenza. Dopo aver distrutto l'Isola Crocetta vuole dare il colpo di grazia anche al Nord Africa. Siamo oltre la menzogna, e visto che i siciliani sanno bene quanto il governatore le ami sparare grosse, a Crocetta non resta che prendere in giro gli italiani dalle pagine de Il Fatto Quotidiano. Voi affidereste la risoluzione di questa crisi internazionale a un tipo come lui?".

Il portavoce di #DiventeràBellissima, Giusy Savarino, ha invece commentato così: "Effettivamente un altro viaggio Crocetta potrebbe ancora farlo, del resto in Sicilia non è di aiuto in alcun modo. Mandatelo pure in Libia a trattare con l’Isis, l’unico rischio è che ci rimanga. Perché se i terroristi scoprono chi è, lo arruolano subito nelle loro file, del resto come sa fare danni lui, nessuno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocetta: "Conosco il Corano e l'arabo, mandatemi in Libia a trattare"

PalermoToday è in caricamento