rotate-mobile
Politica

"In Canada a spese della Regione", Crocetta denuncia ex dirigente

Il Governatore ha annunciato di aver presentato un esposto in Procura contro Angelo Pizzuto, ex vicecapo di gabinetto dell'assessorato Territorio e Ambiente, per un viaggio da quasi 50 mila euro "senza alcun impegno di spesa". La replica: "Accuse false, mai stato in Canada"

"Abbiamo denunciato alla Procura con un esposto un fatto che risale a settembre 2011 e riguarda un ex vicecapo di gabinetto dell'assessorato Territorio e Ambiente, Angelo Pizzuto, che ha organizzato un viaggio in Canada di tre giorni senza alcun impegno di spesa e adesso la Camera di commercio ci chiede 47 mila e 900 euro per fatture emesse per spese di viaggio, convegni". Lo ha detto questa mattina il presidente della Regione Rosario Crocetta in conferenza stampa. "Un caso - ha detto il presidente della Regione - che rivela un malcostume del sistema Regione che non è confinato al Ciapi ma praticamente mostra come la Regione sia un immenso Ciapi, un Ciapi senza fine perchè non credo che la storia finisca lì".

''Pizzuto - ha aggiunto - attualmente è direttore del Parco delle Madonie, prenderemo provvedimenti, anzi riteniamo che lui sia già decaduto dall'incarico. Per quanto ci riguarda - ha concluso - noi non pagheremo alcuna obbligazione, non c'è alcun impegno di spesa. Intanto non paghiamo, poi si vede". Crocetta ha parlato anche del caso del funzionario del parco archeologico di Catania arrestato: "È purtroppo un malcostume diffuso. Incontrerò i dirigenti generali per mettere in atto un monitoraggio e anche dei blitz nei musei".

"MAI STATO IN CANADA".   Angelo Pizzuto si dice sorpresso delle accuse lanciate dal presidente Crocetta e ribatte: "E' una notizia totalmente falsa e priva di ogni fondamento: non mi sono mai recato in Canada nè in questa nè in nessuna altra occasione". E aggiunge:  "Mi trovavo regolarmente al lavoro in assessorato come peraltro verificabile dal badge di ingresso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In Canada a spese della Regione", Crocetta denuncia ex dirigente

PalermoToday è in caricamento