rotate-mobile
Politica

Coronavirus, Musumeci lavora alla fase 2: "Serve piano di ricostruzione economica"

L'Isola si prepara ad allentare i divieti e riavviare le attività. Il presidente della Regione mira "al sostegno delle imprese, dei settori produttivi e dei lavoratori, ma anche ad accelerare la spesa pubblica destinata agli investimenti e alle infrastrutture"

"Varare con urgenza un Piano regionale per la ricostruzione economica e sociale dell'Isola e per l'efficientamento burocratico. E' questo l'obiettivo del mio governo per accompagnare la 'fase 2' in Sicilia, a sostegno delle imprese, dei settori produttivi e dei lavoratori, ma anche per accelerare la spesa pubblica destinata agli investimenti e alle infrastrutture". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Coronavirus, verso la riapertura di ville e giardini: la mappa

Il governatore chiede che il piano sia "frutto di concertazione, asciutto, essenziale, attuabile in tempi celeri. Per questo, dopo l'approvazione della legge di Stabilità, che contiene provvedimenti emergenziali, in questi giorni in discussione all'Ars, il governo regionale vorrà confrontarsi con le organizzazioni di categoria e sindacali che incontreremo nel pomeriggio di martedì 5 maggio a Palazzo d'Orleans. La Sicilia produttiva deve ripartire, nel rispetto delle norme di sicurezza, più determinata che mai".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Musumeci lavora alla fase 2: "Serve piano di ricostruzione economica"

PalermoToday è in caricamento