rotate-mobile
Politica

Novità nel consiglio comunale di Pollina: arriva "Sicilia Futura"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Ad un anno circa dalle elezione amministrative nel comune di Pollina, si consuma un passaggio politico necessario e tanto atteso. Il gruppo rappresentato in consiglio da Mario Zito, è pronto e maturo per  compiere un'evoluzione politica da un soggetto civico ad uno partitico. Dopo aver molto ragionato e  dibattuto sui tempi e sulle modalità, è giunta l'ora di evolvere e fare chiarezza". Lo annunciano Mario Zito, consigliere di minoranza del Comune di Pollina e il gruppo che rappresenta.

Il Consigliere Comunale continua a spiegare: "Si tratta del settore giovanile di Sicilia Futura, il movimento creato dall'  On.Totò Cardinale, al quale appartiene l'On. Edy Tamajo, nostro unico rappresentante per la deputazione Regionale. Entreremo nella  giovanile di un movimento politico in procinto di disegnare un'architettura regionale ad Opera di Giacomo  Filippone, Segretario Regionale che già abbiamo riconosciuto come nostro leader in diversi contesti  associazionistici e al quale auguriamo buon lavoro e rinnoviamo pubblicamente la nostra fiducia".

Mario Zito ritiene "la sua scelta frutto di un lavoro di squadra dove qualsiasi decisione è risultato di un dibattito e di un  confronto con chi lo ha sostenuto in campagna elettorale. Il movimento politico PDR-Sicilia Futura sarà  palestra per comprendere altre dinamiche e portare avanti posizioni puramente politiche, mentre il  percorso con la lista civica Attivamente, che non viene assolutamente rinnegato e della quale il gruppo di  Zito è stato promotore, proseguirà solo in un'ottica di coalizione politica. E' giusto infatti cedere totalmente  brand, contenuti e comunicazione ai componenti del gruppo che mantengono un profilo civico. Un  ringraziamento va anche al Dott. Giuseppe Sarrica, attuale coordinatore di Attivamente, che ha  perfettamente inteso il nostro desiderio di evoluzione e con il quale rinnoviamo pubblicamente la nostra  collaborazione al fine di esorcizzare eventuali azioni di sciacallaggio politico."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità nel consiglio comunale di Pollina: arriva "Sicilia Futura"

PalermoToday è in caricamento