rotate-mobile
Politica Resuttana-San Lorenzo / Via Giovanni Spadolini

Comune, via libera del Consiglio a nuove lottizzazioni da Mondello a San Lorenzo

Sala della Lapidi ha approvato due piani distinti: il primo riguarda la zona di Mondello-Valdesi, il secondo via Spadolini. In entrambi i casi saranno realizzate delle villette

Via libera del Consiglio comunale a due piani di lottizzazione. Il primo riguarda la ditta "Castellucci Maria Carolina", che ha presentato un piano di circa 7mila metri quadri nella zona di Mondello-Valdesi, nei pressi di via Deianira, dove sorgeranno 12 villette bifamiliari. Il secondo è previsto nei dintorni di via Spadolini, tra via Ugo la Malfa e via Lanza di Scalea, dove si edificherà su una superficie catastale di circa 7.500 metri quadrati: almeno 8 le villette bifamiliari che verranno costruite.

In entrambi i casi, i proprietari dei lotti hanno ceduto gratuitamente al Comune parte del terreno per realizzare aree verdi (circa 400 metri quadri) e parcheggi (250 metri quadri). Come da standard previsti per legge.

Domani Sala delle Lapidi dovrebbe discutere il Prusst "La Maddalena". La clinica, che si trova a San Lorenzo, aveva inizialmente ottenuto una variante per la costruzione di un parcheggio multipiano. Adesso però, entrata nella disponibilità di una nuova area, vuole optare per un parcheggio a raso (per 250 posti auto). Nell'area di pertinenza della clinica dovrebbe sorgere anche un obitorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, via libera del Consiglio a nuove lottizzazioni da Mondello a San Lorenzo

PalermoToday è in caricamento