rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Brancaccio

"Palermo allo sbando": tre consiglieri della seconda circoscrizione aderiscono alla Lega

Si tratta di Francesco Cardella, 51 anni, Francesco Paolo Scarlata (56) e Salvatore Savoca (58). Igor Gelarda, capogruppo della Lega in Consiglio comunale e responsabile regionale enti locali: "Crescita inarrestabile"

Tre consiglieri della seconda circoscrizione aderiscono alla Lega. Sono Francesco Cardella, 51 anni, impiegato dell’ex Provincia regionale di Palermo, Francesco Paolo Scarlata, 56 anni, impiegato della Regione, e Salvatore Savoca, 58 anni, impiegato della Srr (ex Palermo ambiente). La seconda circoscrizione comprende le zone Oreto, Brancaccio, Ciaculli e Settecannoli.

“Sono orgoglioso di aderire alla Lega - esordisce il neo consigliere leghista Cardella - perché siamo stanchi della vecchia politica. La nostra adesione - aggiunge Scarlata, che sarà il capogruppo - è un passaggio importante per l’attività che d’ora in avanti potrà essere fatta per la seconda circoscrizione. Abbiamo individuato in Matteo Salvini la politica del fare - conclude Savoca - secondo un modello che quando si assume un impegno, lo mantiene. Lavoreremo per i palermitani, con i palermitani, per risolvere i piccoli-grandi problemi quotidiani della nostra comunità territoriale”.

L’adesione dei consiglieri è avvenuta alla presenza di Igor Gelarda, capogruppo della Lega in Consiglio comunale e responsabile regionale enti locali, di Elio Ficarra, vice capogruppo del Carroccio a Sala delle Lapidi e responsabile enti locali per la provincia di Palermo, e di Andrea Aiello, vice presidente della V circoscrizione e vice coordinatore cittadino.

“Auguro buon lavoro ai nuovi consiglieri di circoscrizione - dice Gelarda - . La loro adesione alla Lega è un ulteriore tassello del cammino di crescita inarrestabile del partito a Palermo, una città che ha diritto ad un governo del buonsenso ispirato alle politiche chiare e nette del vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini. A breve ci saranno nuove adesioni - aggiunge il capogruppo del Carroccio in Consiglio comunale - perché i rappresentanti istituzionali cittadini a tutti i livelli hanno preso coscienza che Palermo è allo sbando e va ricostruita. Non possiamo restare ancora in balìa di una politica schizzofrenica e dannosa - conclude Gelarda - come quella messa in atto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Orlando”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Palermo allo sbando": tre consiglieri della seconda circoscrizione aderiscono alla Lega

PalermoToday è in caricamento