rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Comune, consuntivo 2010 da varare Stop alle vacanze per i consiglieri

Ultimatum del funzionario della Regione. Il presidente del consiglio Campagna pronto a convocare la seduta per lunedì. Così si scopre che le ferie si sono accorciate solo di due giorni

Vacanze ridotte per i consiglieri comunali, ma solo di due giorni. Il commissario nominato dalla Regione fa rientrare i consiglieri che invece avevano in mente di non fare la prima seduta prima di mercoledì 24. Secondo quanto si legge nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia, Antonio Garofalo, il funzionario che ha il compito di controllare l’attività di Palazzo delle Aquile sul bilancio consuntivo 2010 ha fatto sapere che se il consiglio non si fosse affrettato ad approvare il documento  lo avrebbe fatto lui.

Il presidente del consiglio comunale, Alberto Campagna, dall’isola di Ustica (dove si trova in vacanza) si è detto pronto a convocare la seduta per lunedì. Anche se l’ultima scadenza prevista sarebbe per domani. Il parere dei revisori dei conti – secondo quanto spiega Campagna – è arrivato il 9 agosto, da lì il presidente del consiglio comunale ha concesso 5 giorni per produrre il parere. Scadenza che sarebbe caduta proprio a Ferragosto.

Quindi vengono concessi altri 4 giorni, e poi altri 3 prima della convocazione della seduta prevista appunta per lunedì. Per cui alla fine dei conti il rientro delle ferie (l’ultima seduta si è svolta il 2 agosto) sarà anticipato solo di 2 giorni. Eppure il documento da approvare, il bilancio, merita ben altra attenzione. I revisori dei conti hanno puntato il dito sui debiti fuori bilancio (raddoppiati in un anno), i bilanci in rosso delle partecipate, costi del personale in aumento e tanto altro. Materia su cui dovranno confrontarsi i consiglieri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, consuntivo 2010 da varare Stop alle vacanze per i consiglieri

PalermoToday è in caricamento