rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Un pezzo di Lega Nord a Palermo: il consigliere Calì dice sì a Salvini

A margine della seduta del Consiglio comunale a Palazzo delle Aquile, Calì ha annunciato l'adesione al movimento "Noi con con Salvini". Si tratta del soggetto politico che sostiene la Lega e che in Sicilia è guidato dal deputato Angelo Attaguile

Giorgio Calì, consigliere comunale, coglie tutti in contropiede: a margine della seduta del consiglio comunale di ieri sera a Palazzo delle Aquile, ha annunciato l'adesione al movimento "Noi con con Salvini". Si tratta del soggetto politico che sostiene la Lega Nord e che in Sicilia è guidato dal deputato Angelo Attaguile.

Questo il primo commento di Calì: "Non escludo che a breve possa nascere un gruppo consiliare a Palermo che sposi la linea di questo nuovo partito politico che guarda a un elettorato di destra". Si tratta del quarto cambio di casacca in poco più di due anni e mezzo. Calì infatti era stato eletto alle amministrative del 2012 tra le fila di Italia dei Valori (la lista a sostegno di Leoluca Orlando) ma dopo pochi mesi è passato al Centro democratico di Bruno Tabacci, che lo ha candidato alle elezioni politiche del 2013. Infine, un anno dopo, Calì è approdato al Pdr.

Il movimento "Noi con Salvini" raccoglie anche i delusi del Pdl e militanti di Casa Pound. Al volante c'è Angelo Attaguile, il parlamentare catanese della Lega, che ha scommesso su Matteo Salvini e sul progetto autonomista. Negli scorsi giorni, proprio a Palermo, è partita la girandola di incontri che a poco a poco toccherà tutte le province siciliane con la finalità di organizzare nel più breve tempo possibile il Movimento a livello regionale anche in vista delle prossime elezioni amministrative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pezzo di Lega Nord a Palermo: il consigliere Calì dice sì a Salvini

PalermoToday è in caricamento