rotate-mobile
Politica Uditore-Passo di Rigano

Quinta Circoscrizione, Lo Cacciato: "Rifiutata solidarietà a Tamil aggrediti alla Zisa"

"Bisogna attivarsi per una maggiore comunicazione con i rappresentanti delle varie comunità degli immigrati al fine favorire l’integrazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"No alla solidarietà ai due extracomunitari aggrediti nel quartiere Zisa". Questo è quanto, oggi, hanno deliberato i consiglieri di Forza del Sud, dell'Udc, del Gruppo Misto e dell'Mpa bocciando la mozione presentata dal Consigliere Lo Cacciato Tiziana del Popolo della libertà nella quale chiedeva al Consiglio di Circoscrizione un atto deliberativo finalizzato a portare viva solidarietà, al cittadino dello Sri Lanka ricoverato al Civico di Palermo per l’aggressione subita in maniera ignobile e vigliacca nel quartiere Zisa il 20 ottobre da un “branco di delinquenti”.

Altresì, chiedeva, al Presidente della V Circoscrizione ed il Sindaco di attivarsi per una maggiore comunicazione con i rappresentanti delle varie comunità degli immigrati al fine favorire l’integrazione, ed attivarsi nei confronti del governo nazionale affinché vengano adottate iniziative e provvedimenti volti al rispetto della legalità e della certezza della pena. La scrivente fa presente che questo atto incivile da parte di quattro consiglieri privi di ogni buon senso non fa altro che alimentare tra i cittadini l’idea che in una città come Palermo si facciano ancora queste discriminazioni, creando un ulteriore divario tra italiani e immigrati e fomentano l’odio razzista.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinta Circoscrizione, Lo Cacciato: "Rifiutata solidarietà a Tamil aggrediti alla Zisa"

PalermoToday è in caricamento