rotate-mobile
Politica

Comune, Li Muli: "La quinta circoscrizione si sposta in largo Pozzillo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La sede della quinta circoscrizione di via Adua si sposterà in largo Pozzillo, con un risparmio per le casse comunali di circa 60 mila euro annui di affitto". Lo annuncia Maurizio Li Muli, consigliere Pd della V circoscrizione. "E’ stata - spiega -  una delle prime proposte presentate: trovare nuovi locali alla circoscrizione ma di proprietà comunale' che come gruppo consiliare Pd abbiamo fatto all’amministrazione e finalmente il pressing prodotto, probabilmente entro l’estate, darà i suoi frutti. Largo Pozzillo a Borgo Nuovo era già sede di una postazione anagrafica della circoscrizione ma anche dei poliambulatori dell’Asp 6, oltre che dell’ufficio postale e della Biblioteca; poliambulatori che nei prossimi mesi si sposteranno definitivamente presso Casa del Sole, liberando così tutti gli uffici".

“Il nostro impegno - sottolinea Li Muli - è stato quello di un pressing costante anche nei confronti della dirigenza dell’Asp 6 affinché si potesse provvedere entro questa consiliatura al suo spostamento al fine di consentire un forte risparmio economico per la comunità oltre che migliorare gli spazi per i cittadini, visto che la circoscrizione oltre a locali più grandi godrà anche di un grande parcheggio e della fermata della rete tram a pochi metri".

"Resta da definire - aggiunge - quale sarà il ruolo della villa confiscata alla mafia in via Bernini, formalmente affidata alla V circoscrizione. In cui in questa grande villa, che difficilmente potrà essere usata come uffici data la sua conformazione e in cui è presente una piscina, una serra per orticoltura e un discreto agrumeto il sottoscritto ha proposto di realizzare una 'Casa della Cultura' e uno spazio autogestito dalle associazioni, che si impegnino per un uso aperto e gratuito alla città, gestendo attività ludiche e didattiche con i bambini con corsi di nuoto ad esempio, con progetti in collaborazione con le scuole per la gestione degli orti e creando e gestendo una biblioteca e una sala per il coworking".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Li Muli: "La quinta circoscrizione si sposta in largo Pozzillo"

PalermoToday è in caricamento