rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Comune, Altadonna: "V circoscrizione boccia la diretta streaming, scelta ingiustificabile"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Prima seduta di Consiglio per la V circoscrizione ed è subito scontro politico in aula. Il motivo della contesa è l’atto di indirizzo politico presentato dal consigliere Salvo Altadonna riguardante la diretta streaming nelle sedute di Consiglio. 

"Ho presentato questo atto – afferma Altadonna - dando per scontato che venisse positivamente accolto da tutti i consiglieri, tenuto conto che tra gli obiettivi prioritari della pubblica amministrazione vi è la partecipazione, la trasparenza e il miglioramento del rapporto tra cittadini e amministrazione". 

Così non è stato, con 4 voti favorevoli (Teresi, Di Gesù, Lo Sardo e lo stesso Altadonna) e 5 astenuti  (Aiello, Palazzo, Cavaliere, Stabile e Figuccia), l’atto non è stato approvato, nonostante tutti si siano dichiarati favorevoli all’idea."Ciò che mi stupisce – prosegue Altadonna – sono le motivazioni addotte dai consiglieri astenuti. Presunta violazione della privacy, non supportata da alcuna norma citata, secondo i consiglieri Cavaliere, Stabile e Figuccia (quest’ultimo ignorando che l’ARS che ospita il fratello Vincenzo e il Consiglio Comune di Palermo che ospitava il padre Angelo e ora la sorella Sabrina, adottano la diretta streaming da anni). Spesa non giustificata per i consiglieri Palazzo (che nella scorsa consiliatura aveva votato favorevolmente la medesima mozione) e Aiello che, attendendo uno spostamento di sede (che avverrà in data da destinarsi) della V circoscrizione, temono che il bilancio del Comune di Palermo possa andare in rosso per l’acquisto di un treppiedi ed una telecamera. È ovvio – conclude Altadonna – che qualsiasi 'motivazione addotta' contro un atto di indirizzo politico non può che denunciare la mancata volontà 'Politica' nei confronti del medesimo atto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Altadonna: "V circoscrizione boccia la diretta streaming, scelta ingiustificabile"

PalermoToday è in caricamento